Ferrara, intevista integrale a JC: "La società non mi ha comunicato nulla"

28.01.2010 23:15 di  Giuseppe Bonaccorso   vedi letture
Ferrara, intevista integrale a JC: "La società non mi ha comunicato nulla"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

Ciro Ferrara, nel postpartita della gara di Coppa Italia, afferma di sentirsi ancora l'allenatore della Juventus, nonostante la nona sconfitta nelle ultime dodici partite ufficiali tra Campionato, Coppa Italia e Champions League. "Non ho ricevuto comunicazioni dalla società, non ci sono novità al momento per cui domani mi presenterò regolarmente all'allenamento - ha dichiarato il tecnico bianconero ai microfoni di Juventus Channel". Tuttojuve.com ha trascritto integralmente l'intervista rilasciata da mister Ferrara ai microfoni di Valeria Ciardiello:

Ciro, un primo tempo ben giocato, poi sono accadute una serie di cose che hanno modificato il risultato....
"Sì, l'Inter ha iniziato a spingere di più, ma noi stavamo difendendo con ordine, anche se facevamo un po' di fatica a ribaltare l'azione. Oggi noi siamo ancora una volta sconfitti, però i ragazzi hanno fatto una grande prestazione secondo me. Una prestazione di carattere. La gara è cambiata tra il primo e il secondo tempo, è inutile nascondere che è cambiata lì la partita. Ci sono stati parecchi episodi che nel secondo tempo non mi hanno convinto e la partita è totalmente cambiata".

Immagino che tu ti stia riferendo all'arbitraggio...
"Credo che abbia sentito un po' di pressione nel tunnel, nel sottopassaggio. Tra le cose che devo migliorare c'è questo".



La cattiveria?
"No, devo imparare a lamentarmi un po' più spesso, perchè essere bravi e buoni, in alcune circastanze, evidentemente, non premia. Mi dispiace, mi dispiace chiaramente perchè i ragazzi hanno dato veramente tutto, hanno dato l'anima e non meritavano la sconfitta".

(Antonio Romano) Ci sono stati molti errori di impostazione nel primo tempo, che hanno agevolato le ripartenze dell'Inter. Ma abbiamo visto anche una cattiveria maggiore in alcuni elementi della Juventus. C'è stata più aggressività. L'hai notato anche tu questo?
"Sì, è vero, in qualche circostanza abbiamo perso qualche pallone di troppo. Per il resto, io avevo chiesto proprio questo ai miei ragazzi, un po' lo spirito che voglio, di grande carattere, di voglia, di non mollare mai nulla. Oggi, devo essere sincero, i ragazzi non sono premiati dal risultato e ci dispiace perchè siamo eliminati da una competizione alla quale tenevamo. Però, credo che abbiano dato tutto ciò che era nelle loro possibilità. Per quanto riguarda gli altri episodi, credo di aver già detto tutto".

(Bruno Bernardi) Qual'è il tuo rimpianto più grande in questa prima fetta di stagione?
"Ho detto anche ieri in conferenza stampa che chi svolge questo ruolo, e in genere chi lavora, è soggetto a commettere anche degli errori. In questo momento, forse, li stiamo pagando a caro prezzo".

(Paolo Rossi) Volevo chiederti se la società ti ha comunicato qualcosa. Domani io spero ardentemente di vederti...
"Ti ringrazio Paolo, sei molto gentile. Vi ripeto quello che vi ho detto ieri, perchè non ci sono delle novità in tal senso. Domani mi presenterò regolarmente all'allenamento, a meno che non ci siano indicazioni diverse, chiaramente".