Leggo - Juve, con Benitez può arrivare anche Gerrard

Secondo i più importanti quotidiani inglesi, il matrimonio tra la Juve e Benitez si può fare. Ma in estate, non ora che il tecnico madrileno è impegnatissimo a salvare una stagione disastrosa per i pessimi risultati e i troppi infortuni: fuori dalle coppe, aggrappato all’Europa league e soprattutto a caccia del quarto posto in Premier. Una situazione abbastanza simile a quella vissuta dal club torinese.
Come se non bastasse, il Liverpool è notevolmente indebitato e potrebbe essere costretto a cedere uno dei suoi “gioielli”, Torres e forse Gerrard. Quest’ultimo, alle soglie dei trent’anni, potrebbe seguire Benitez, se ci sarà davvero il divorzio tra l’attuale allenatore-manager ed il club. Va ricoradto che Benitez è vincolato da un contratto ricchissimo (4,5 milioni di sterline all’anno) fino al 2014. Inoltre, lavorano con lui ben undici collaboratori, che setacciano il calcio mondiale.
L’autorevole Guardian sostiene anche che Benitez avrebbe già fornito agli emissari juventini la propria disponibilità a partire dalla prossima stagione. Il suo agente Quilon si è limitato a dichiarare: «La Juve? Nel calcio, non si sa mai. Tutto può accadere. Ma questa per ora è soltanto un’ipotesi. Benitez ad Anfield è un idolo». E chi può sostituirlo? Hiddink.