"Foggia è a Torino". Nasce un giallo di mercato....

In casa Juve si sta alacremente lavorando per rafforzare la squadra e non gettare al vento una stagione senza che si sia raggiunto un obiettivo. L'Inter sta dominando questo campionato, ma Bettega & C devono stare sempre attenti ai nerazzurri sul fronte del mercato, perchè sembra che Moratti voglia approfittare dei saldi invernali ed estivi per portare a casa altri campioni (Ranocchia a giugno, Ledesma e Kolarov subito).
A Torino, purtroppo, si sta cambiando modulo di gioco troppo spesso e, parafrasando Dante, "la dritta via sembra smarrita". Quando appariva necessario un regista per supportare Melo e Diego, ecco che Ferrara è passato al 4-4-2 (o 4-4-1-1), spiazzando tutti e mettendo in evidenza la necessità di avere in squadra degli esterni che sono del tutto assenti nel gruppo bianconero.
Alla luce di questa nuova realtà, Bettega e Secco hanno cambiato strategia e stanno cercando gli uomini per questo nuovo modulo (guarda caso lo stesso che adotta Guus Hiddink).
Un giocatore di cui si sta parlando in queste ultime ore e che sembra essere nei piani bianconeri è Pasquale Foggia (26) della Lazio. Ebbene, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, che segue da sempre le mosse delle squadre capitoline, Foggia sembra sia stato visto nel capoluogo piemontese ieri pomeriggio. Il quotidiano romano dà notizie dettagliate. Il giocatore è arrivato a Torino - Porta Nuova - con la "Frecciarossa" alle 18,15 proveniente da Roma.
L'esterno della Lazio si è incontrato con la dirigenza bianconera e, dopo aver mangiato al ristorante "Gramsci", in via Gramsci, ha fatto perdere le proprie tracce forse rientrando a Roma. Di sicuro c'è il fatto che il giocatore doveva essere ieri a Formello per lavorare nella fase di recupero, essendo reduce da una operazione al menisco, ma a Roma nessuno lo ha visto. Il procuratore del calciatore ha smentito categoricamente che Foggia fosse a Torino, così come la Juve, per bocca di Secco, ha smentito ogni interessamento al laziale. Insomma, un vero e proprio "giallo" di mercato. Al di là di tutto, appare innegabile l'interesse della Vecchia Signora per Foggia, elemento duttile in grado di coprire sia la fascia destra che quella sinistra. Il presidente Lotito valuta l'esterno una decina di milioni, mentre la Juve sei o sette al massimo. La trattativa potrebbe avere una conclusione positiva con il prestito oneroso con diritto di riscatto a favore dei bianconeri e con l'inserimento, nella trattativa, di alcuni giovani della Juve (Giovinco, De Ceglie?). Gli sviluppi si vedranno a breve...