La Juve soffre tantissimo ma alla fine espugna il Tardini

06.01.2010 16:57 di Marco Capone   vedi letture
La Juve soffre tantissimo ma alla fine espugna il Tardini
TuttoJuve.com
© foto di Castellani / De Luca

Manninger 6
Incolpevole sul gol di Amoruso, reattivo in un paio di circostanze. Prestazione positiva per il portiere austriaco.

Chiellini 7
Puntuale negli anticipi, come sempre. Amministra bene il reparto arretrato, spesso in difficoltà. Propizia un assist di testa a Salihamidzic, che accoglie benissimo l’invito.

Legrottaglie 5
Si fa scappare Amoruso, che gli prende bene il tempo e stacca di testa siglando il gol. Qualche sbavatura nei disimpegni. Soffre tremendamente la velocità di Biabiany.

Caceres 5
Corre molto, come sempre, sulla sua corsia, proponendosi anche in fase offensiva. Al 31’ rischia tantissimo sull’attacco di Biabiany, pochi istanti dopo viene ammonito ingenuamente. Si fa espellere per doppio giallo.

Grosso 5,5
La sua spinta si vede a tratti nella prima frazione di gioco. Nella ripresa prova alcune conclusioni, piuttosto sballate però.

Melo 5,5
Ordinaria amministrazione a centrocampo, qualche liscio di troppo per il brasiliano. Non una prova eccelsa ma ha dato più garanzie dal punto di vista tattico. Tuttavia, ancora non ci siamo: il calciatore, infatti, in alcune circostanze è apparso distratto.

Poulsen 6
Prova a spezzare il gioco avversario e spesso vi riesce, seppur con falli ingenui.

Marchisio 5,5
Tonico nelle fasi iniziali, poi la sua verve si spegne.



Salihamidzic 6,5
Gol importante per il numero 7 bianconero che sottoporta si fa trovare pronto nella circostanza dell’1-0. Buoni i suoi attacchi, le sue idee mettono in difficoltà il reparto difensivo parmense.

Diego 6
Buoni spunti nella prima frazione di gioco, alternati da qualche errore che non ci si aspetta da lui. I suoi passaggi, in alcune circostanze, sono proficui per la manovra offensiva.

Trezeguet sv
Solo venti minuti per il francese, costretto a lasciare anzitempo il campo a causa di un infortunio alal caviglia destra. Sfortunato.

Amauri 5,5
Rileva Trezeguet dopo venti minuti, provando ad impensierire la difesa dei padroni di casa. Pochi spunti per il numero 11 bianconero, che deve cercare in questo 2010 di migliorarsi.

De Ceglie sv

Grygera sv

All. Ferrara 6

Una vittoria che dà respiro al tecnico bianconero ed allontana, seppur momentaneamente, l'ombra di Guus Hiddink. Il coach juventino mette la solita grinta in panca, richiamando più volte i suoi. Lascia a riposo per tutti i 90' Alex Del Piero, che a questo punto, presumibilmente, partirà titolare domenica sera contro il Milan.