ESCLUSIVA TJ - Massimo Giletti: "Vidal resta sicuramente. Rivincere è stato complicato, ora servono Cuadrado o Cerci. No a Ibra. Conte svela il futuro domenica..."

07.05.2013 11:20 di  Nicolò Schira  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ  - Massimo Giletti: "Vidal resta sicuramente. Rivincere è stato complicato, ora servono Cuadrado o Cerci. No a Ibra. Conte svela il futuro domenica..."
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cuore bianconero: Massimo Giletti non nasconde il proprio amore per la Vecchia Signora e a TuttoJuve.com il noto conduttore Rai de "L'Arena" si racconta in esclusiva.

Come giudica lo Scudetto arrivato ieri?

"Credo sia sempre più difficile ripetersi, perciò rivincere rappresenta una grande risultato. Il secondo scudetto forse è più inaspettato, paradossalmente, di quello dell'anno, dove la Juventus era caratterizzata dall'inseguimento folle di un sogno. In pratica i bianconeri non avevano nulla da perdere. Quest'anno invece la Juve era la squadra da battera, quella che doveva vincere a tutti i costi".

Chi è stato l'uomo Scudetto?

"Dico Andrea Barzagli. Troppo poco si parla di questo giocatore, che è un grandissimo difensore. In Europa pochi hanno la continuità di rendimento di Barzagli, che si è caricato sulle spalle la difesa e l'ha tenuta insieme fungendo da collante. Merita un plauso e una menzione speciale. Ovvio che poi non si possa prescindere da Pirlo, Marchisio, Buffon e Vidal".

Il cileno è stato straordinario e pare piaccia a Real, Psg e Bayern: cosa accadrà?

"Sono certo e sicuro: Arturo Vidal non andrà via dalla Juventus. Normale che possa aver attirato l'attenzione di grandi club, ma resterà in bianconero".

Sul mercato cosa deve fare la Juve?

"Bisogna puntare sui giovani. Servono giocatori alla Pogba: bravi ma anche ben strutturati fisicamente. La Juve in certe gare è andata in difficoltà per la mancanza di stazza e centimetri".

Ibra allora è l'uomo giusto per l'attacco...

"Direi di no. Non credo affatto voglia ridursi l'ingaggio. Lo conosco bene, fa i suoi interessi".

Su chi punterebbe lei?

"Credo serve un giocatore di estro e imprevedibilità sulla fascia, insomma un'ala d'attacco. Il sogno sarebbe un Robben. Più realisticamente un Cerci o Cuadrado sarebbero i giocatori ideali".

Conte resterà?

"Penso di sì. Vi svelo una cosa: domenica sarà mio ospite all'Arena e si racconterà in una lunga intervista esclusiva. Basta attendere qualche giorno e sapremo tutto (sorriso ndr)".

Vidal Incedibile e no al ritorno di Ibra. Che ne pensi? Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko