E' crisi, terza sconfitta consecutiva. Il Catania passa a Torino

20.12.2009 17:10 di  Marco Capone   vedi letture
E' crisi, terza sconfitta consecutiva. Il Catania passa a Torino
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti


Manninger 6
Incolpevole sul gol del vantaggio etneo su calcio di rigore di Martinez. Cerca di gestire con grinta il reparto. Beffato da Izco nel raddoppio etneo.

Caceres 5,5
L’uruguaiano ci mette sempre il cuore, anche se oggi le sue spinte non sono così efficaci.

Cannavaro 5,5
Il centrale bianconero soffre la velocità di Morimoto; col passare dei minuti prova a prendere le contromisure. Al 54’ rimedia un giallo ed essendo diffidato salterà il match contro il Parma.

Legrottaglie 6
Anche lui, come Cannavaro, è in leggera difficoltà contro gli attacchi degli ospiti. Compie un ottimo recupero su Morimoto che era involato verso Manninger da solo. Nella ripresa si fa vedere anche davanti, con colpi di testa davvero pericolosi.

Grosso 5,5
Poca spinta nella prima frazione di gioco. Limita, con molta difficoltà, le incursioni del Catania sulla sua fascia di competenza.

Tiago 5
Si limita a svolgere i suoi compiti, qualche errore nei disimpegni. Si spegne nella ripresa.

Felipe Melo 4
Peggiore partita da quando milita nella Juventus. Ogni pallone che giunge sui suoi piedi viene sistematicamente perso. Il pubblico lo fischia, giustamente, ad ogni tocco di palla. Al 30’ Ferrara, ormai spazientito, lo toglie dal campo.



Marchisio 5,5
Il giovane bianconero prova ad essere incisivo in mezzo al campo, tuttavia la sua interdizione non sempre è proficua.

Diego 6
Più ombre che luci nella prima frazione di gioco. Al 52’ sciupa da pochi passi. Poi inventa al 65’ un assist al bacio per Salihamidzic. Cresce nel finale.

Amauri 6
Il brasiliano si impegna molto in campo, lottando su ogni pallone. Al 59’ buona iniziativa ma la sua conclusione non è fortunata. Un minuto dopo, ben pescato da Trezeguet, sfiora ancora il gol.

Trezeguet 5,5
Lavoro oscuro svolto dal centravanti francese, ma sono pochi i palloni giocabili per lui nella prima frazione di gioco. Alla mezz’ora della ripresa fallisce clamorosamente da due passi, un errore non da lui.

Salihamidzic 6,5
Buon impatto per lui nel match. Al 62’ sfiora un gran gol, calciando di pochissimo a lato della porta di Andujar. Tre minuti più tardi, pescato benissimo da Diego, controlla la sfera e realizza con freddezza.

Giovinco sv

Del Piero 5,5

Venti minuti per lui, pochi spunti per il capitano.

All. Ferrara 6
Nulla da dire oggi al tecnico bianconero, per quanto concerne le scelte tecniche. Alla mezz’ora, spinto dal pubblico, cambia Melo, che aveva perso moltissimi palloni. Al posto del brasiliano entra Salihamidizic, che segna la rete del momentaneo 1-1. Il tecnico bianconero oggi è quasi esente da colpe, l’unica pecca forse l’aver lasciato spazio alle ripartenze etnee che infatti in contropiede hanno portato al gol del vantaggio. E’ crisi, terza sconfitta consecutiva dopo il Bayern ed il Bari. Si spera che la sosta possa davvero rigenerare la compagine bianconera.