JOHN ELKANN E ANDREA AGNELLI A VINOVO: "Siamo qui insieme per dimostrare unione e attaccamento"

17.12.2009 11:25 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
JOHN ELKANN E ANDREA AGNELLI A VINOVO: "Siamo qui insieme per dimostrare unione e attaccamento"
TuttoJuve.com

La giornata della Juventus si è aperta con una clamorosa notizia: stamattina John Elkann ed il cugino Andrea Agnelli sono arrivati assieme al centro sportivo di Vinovo, prima che la squadra scendesse in campo per il consueto allenamento. Una visita di circa 45 minuti per "porgere gli auguri di Natale", "ribadire l’impegno per raggiungere traguardi ambiziosi" e "dimostrare l'attaccamento alla squadra e il pieno allineamento al progetto complessivo che sta portando avanti la società".
I due rami della Famiglia si sono dunque riuniti e hanno deciso di fare quadrato in questo momento di crisi. E' presto per ipotizzare un eventuale ingresso di Andrea Agnelli nell'organigramma societario, ma la sua visita ha comunque un elevato valore simbolico. Il figlio del Dottor Umberto Agnelli si era allontanato dalla Juventus poco prima che scoppiasse lo scandalo di calciopoli nel 2006 e da allora non si era più avvicinato alla squadra.
LA NOTA DELLA SOCIETA': JOHN E ANDREA A VINOVO - Il sito ufficiale bianconero (juventus.com) ha lanciato la notizia in tempo reale:
Una gradita sorpresa prima dell’ultima gara dell’anno solare. Anzi, una doppia gradita sorpresa. A salutare la squadra, poco prima dell’inizio dell’allenamento mattutino a Vinovo, sono arrivati due tra i massimi rappresentanti della famiglia Agnelli: John Elkann e Andrea Agnelli.
I due cugini hanno incontrato Ciro Ferrara e tutti i bianconeri per porgere i loro auguri di Natale, prima di assistere all’inizio della seduta sul campo.
LE DICHIARAZIONI DI JOHN E ANDREA - John Elkann e Andrea Agnelli hanno incontrato prima Ciro Ferrara e lo staff tecnico, poi tutta la squadra nella palestra del Training Center. Ecco le dichiarazioni rilasciate dai due esponenti della Famiglia Agnelli al sito della società bianconera:
JOHN ELKANN - «Era il momento di fare gli auguri ai giocatori e allo staff tecnico – ha dichiarato John Elkann – e di ribadire l’impegno per raggiungere traguardi ambiziosi. È stato importante essere qui con Andrea, per dimostrare l’assoluta unità e la coesione di tutti nel confermare il nostro sostegno alla squadra e alla società».
ANDREA AGNELLI - «Sono molto contento di aver incontrato il mister e la squadra oggi insieme a mio cugino John. In questo momento – ha aggiunto Andrea Agnelli - è particolarmente importante dimostrare il nostro attaccamento alla squadra e il pieno allineamento al progetto complessivo che sta portando avanti la società».



Parole importanti, quelle pronunciate da John Elkann e Andrea Agnelli, che hanno trasmesso al gruppo la propria passione, ricordando la necessità di continuare a impegnarsi per raggiungere traguardi ambiziosi. Al termine dell’incontro con la squadra, il team manager Daniele Boaglio ha accompagnato John e Andrea a visitare la nuova area dedicata al Settore Giovanile che a partire da gennaio ospiterà le squadre che finora non si allenavano allo Juventus Center. Un’ulteriore conferma degli sforzi della società per sostenere la crescita dei campioni di domani.