Mangia: "Il Bayern è stato superiore alla Juve per fisicità e intensità. I bianconeri vincono in Italia perché corrono tantissimo. Cavani è l'attaccante ideale per il gioco di Conte"

04.04.2013 18:30 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
Mangia: "Il Bayern è stato superiore alla Juve per fisicità e intensità. I bianconeri vincono in Italia perché corrono tantissimo. Cavani è l'attaccante ideale per il gioco di Conte"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ct della nazionale Under 21, Devis Mangia, nel corso della trasmissione "E' sempre calciomercato" in onda su Sky Sport, ha analizzato la sconfitta della Juventus contro il Bayern Monaco e poi si è soffermato sul possibile top player e su alcuni talenti emergenti del panorama calcistico italiano come Vasco Regini, difensore classe '90 che piace alla "Vecchia Signora" e al Milan. Ecco le sue dichiarazioni: "Per la prima volta in questa stagione, i bianconeri hanno affrontato una squadra con fisicità e intensità superiore. La Juve vince in Italia perché corre tantissimo, il Bayern sotto questo profilo ha fatto meglio della Vecchia Signora come ha ammesso anche Conte. I bianconeri possono però ancora ambire alle semifinali, la qualificazione è ancora aperta".

Obiettivi di mercato per la prossima stagione? "Per la fase offensiva credo che Cavani sia l'attaccante ideale per la formazione bianconera".

Pronostico sulla vittoria finale della Champions? "Il Bayern Monaco mi piace tantissimo, ma credo che quest'anno il Real Madrid possa conquistare la decima coppa della sua storia".

Rinnovo con la Federazione? "C'è l'Europeo da giocare, ne parleremo in futuro. Sicuramente non escludo di restare alla guida della nazionale. Potevo allenare l'Under 21 insieme all'Hellas Verona, era una possibilità ma non è stato così".

Mangia ha inoltre parlato di alcuni elementi utili alla sua nazionale: "Perin è un ragazzo di grandi prospettive nonostante stia facendo altre scelte per la porta dell'Under 21, Regini sta disputando un grande campionato con la maglia dell'Empoli. Insigne? Ha grandi qualità, in Under 21 ci sono tanti elementi di spessore. Per me Lorenzo ha prospettive importanti qualora dovesse mantenere la sua mentalità, sono certo che riuscirà in questo compito".