Marianella (Sky): "Un club dal dna forte come la Juve non dovrebbe snaturarsi, ma mi intriga questo 3-5-1-1. Punterei su Quagliarella e non su Vucinic. Pogba domani può dare tanto"

01.04.2013 16:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture

Massimo Marianella, telecronista di Sky Sport "designato" per la sfida tra Bayern e Juventus, ha espresso alcune considerazioni sull'undici di Antonio Conte. Tuttojuve.com ha trascritto le sue dichiarazioni: 



Quale potrebbe essere la formazione migliore per affrontare questo Bayern?
"Ti dico la verità, io sono sempre perchè una squadra forte, dal dna forte come la Juventus, non vada mai a snaturarsi. Però di questo ha parlato anche Conte dopo la partita con l'Inter e ha detto: 'Anche se dovessimo decidere di utilizzare uno schieramente diverso, quindi praticamente con una punta in meno, non cambieremo il nostro approccio mentale alla partita. Io sono un pochino intrigato da questa versione nuova della Juventus, cioè di inserire Pogba e di mettere Marchisio come punta d'appoggio o come aiuto alla prima punta, un pochino lo sono. Mi piacerebbe vedere questo nuovo volto della Juventus. Non sono sicuro che Vucinic, che non si è allenato neanche ieri e che viene dalla febbre degli ultimi giorni, possa essere davvero la prima punta di questa squadra. Visto come sta giocando Quagliarella, visto il momentum che ha l'attaccante napoletano, io non rinuncerei a lui. Per rispondere alla domanda, lo proverei questo 3-5-1-1, terrei forse Quagliarella come prima punta. Pogba con la sua fisicità, contro una squadra come il Bayern, con i suoi centimetri, per la stagione che sta vivendo, io credo possa dare tanto ad una squadra come la Juve, in una partita come quella di domani".