LIVE MONACO - Prime indicazioni dal ritiro Juve: Conte potrebbe confermare Matri, Quagliarella e il 3-5-2

16:30 - PRIME INDICAZIONI: CONTE POTREBBE CONFERMARE MATRI, QUAGLIA E IL 3-5-2 - La Juventus questa mattina si è allenata a Monaco e cominciano a trapelare le prime indicazioni sulla formazione. Secondo l'ultimissimo flash di Sky Sport, la sensazione è che Conte confermerà il 3-5-2: In attacco Mirko Vucinic non è al meglio a causa della febbre che lo ha colpito negli ultimi giorni. Quindi Conte potrebbe confermare Matri e Quagliarella, la coppia che tanto bene ha fatto a San Siro contro l'Inter. Per il resto, in porta quindi spazio a Buffon. In difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner, in mezzo i tre intoccabili Vidal, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra dovrebbe giocare Peluso. Maggiori indicazioni potrebbero arrivare dalla conferenza stampa delle 18 del tecnico salentino e di Buffon, al termine ci sarà la rifinitura all'Allianz Arena.
16:15 - RIBERY LAVORA PARTE, IN DUBBIO LA SUA PRESENZA DAL 1' - Il Bayern Monaco ha iniziato da pochi minuti la seduta di rifinitura nel suo centro d'allenamento. E proprio da lì arriva un'importante notizia: Franck Ribery non si sta allenando con il resto del gruppo in questa prima parte di lavoro atletico aperta alle telecamere. Mentre tutta la squadra è impegnata sul campo centrale, Il francese sta lavorando in un altro campo con un preparatore atletico. Secondo Sky Sport, quindi, emerge il dubbio sulla sua presenza in campo dal primo minuto contro la Juventus.
15:45 - NESSUNA INDICAZIONE DALLA SEDUTA JUVE - - Secondo Sky Sport, dalla seduta mattutina sostenuta dalla Juventus a Monaco, non sarebbero trapelate indicazioni precise. Si è trattato più che altro di un risveglio muscolare. I colleghi dell'emittente satellitare continuano a formulare una doppia ipotesi: "La conferma del modulo 3-5-2, con Vucinic titolare ed uno tra Matri e Quagliarella al suo fianco - spiega l'inviato Francesco Cosatti -. L'alternativa è un centrocampo più folto con Pogba titolare e Marchisio a supporto dell'unica punta. Bisogna capire se un Vucinic non al 100% darà le stesse garanzie a Conte". Alle 18:00 la conferenza di Conte e Buffon all'Allianz Arena, con diretta testuale su Tuttojuve.com. Vedremo se il tecnico si "sbottonerà". Qualche indicazioni maggiore potrebbe arrivare dalla seduta di rifinitura che la squadra sosterrà nello stadio del Bayern dopo la conferenza.
15:30 - GLI OCCHI DEL MONDO SU BAYERN-JUVE - L'importanza della sfida tra Bayern e Juventus è testimoniata anche dal grande interesse mostrato dai media verso questo quarto di finale. Per la conferenza stampa di Muller, Kroos e Heynckes, infatti, la sala stampa era gremita e c'erano giornalisti da tutto il mondo e ben 21 telecamere. Facile immaginare la stessa attenzione anche alle 18, quando dietro al tavolo si siederanno Antonio Conte e Gigi Buffon.
13:30 - CONFERENZA HEYNCKES - HEYNCKES: "Juve mitica come il Real. Quasi mai visto un'italiana così organizzata e imprevedibile. Conte ed i suoi puntano sempre a vincere. Si vede la mano del tecnico. Pirlo genio e architetto. Li ho studiati bene" (CLICCA QUI PER LEGGERE)
13:00 - CONFERENZA MULLER E KROOS - KROOS: "La Juve è la squadra più forte dopo il Barça, sarà dura. 1-0 risultato ideale, ma loro hanno un grande attacco. Pirlo? Un faro". MULLER: "Un piacere affrontare uno dei migliori club del mondo. Passeremo noi" (CLICCA PER LEGGERE)
12:45 - MARCHISIO: "MONACO HOTEL" - La Juventus da ieri pomeriggio è arrivata a Monaco di Baviera dove domani sera affronterà il Bayern. Oggi i ragazzi di Conte lavoreranno sia al mattino a porte chiuse e poi nel pomeriggio all'Allianz Arena. Claudio Marchisio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha mostrato ai suoi tifosi l'albergo che ospita la Juve: "Monaco hotel http://t.co/JkLZznT6yc", ha scritto il numero 8 juventino che ha anche postato una foto del "The Westin Grand".
12:15 - IN CORSO SEDUTA PORTE CHIUSE DEI BIANCONERI - E' iniziata la lunga vigilia di Champions. A Monaco sono presenti diversi tifosi che già sono in Baviera, viste anche le festività pasquali e approfitteranno della giornata per visitare l'Allianz Arena. La Juventus sta ancora svolgendo un allenamento a porte chiuse. Ancora non si sa se il tecnico punterà sul classico 3-5-2 con, in attacco, Vucinic supportato da Matri o Quagliarella, oppure se infoltirà il centrocampo con Pogba e Marchisio più avanzato alle spalle del numero 9 juventino. Vucinic che nei giorni scorsi ha avuto la febbre e ancora non si sa come sta. In serata poi la Juve svolgerà una rifinitura all'Allianz Arena. Poco prima parleranno Antonio Conte e Gigi Buffon.
11:40 - CHIELLO: "UN SALUTO DA MONACO" - La Juventus già dal pomeriggio di ieri si trova a Monaco. Il clima che ieri ha accolto i bianconeri non era dei migliori visto il freddo pungente e la neve che scendeva. Oggi la Juve avrà modo di entrare nei dettagli della sfida. Giorgio Chiellini, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha inviato un saluto dalla Germania ai suoi fans: "Un saluto a tutti da Monaco e buona pasqua", ha scritto ieri sera il numero 3 bianconero.