MAROTTA A UNDICI: "Tra Sanchez e Suarez sono contento dei nostri. Su Conte nessuna clausola, più Pogba e meno Ibra

Beppe Marotta è intervenuto telefonicamente nella trasmissione "Undici", in onda su Mediaset. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte da Tuttojuve.com "Tra Sanchez e Suarez sono contento dei nostri, ci curiamo i nostri.
Se lo dice Laudisa e' informato. Se lo dice lui (Laudisa aveva detto che Juve e' su tante piste ). In questo momento siamo concentrati su campionato e sulla Champions e rimandiamo ogni discussione più avanti e vedremo dove arriveremo, e' prematuro ora, vedremo dove si arriva come Champions. Non è una questione di soldi, una società per dare continuità deve avere dei modelli di riferimento. Con Conte decideremo insieme e faremo le giuste considerazioni e riteniamo che gli sforzi devono essere concentrati sul momento particolare.
Sul discorso investimenti: "Intanto bisogna anche guardare allo scenario di riferimento i competitors e gli avversari di riferimento e ogni anno presentano scenari diversi e cicli storici, al di la di questo condivido che conta molto nel calcio organizzato di oggi il sistema di insieme . Il modello di riferimento, la cultura del lavoro, la società forte per dare continuità e rendere la vittoria non un fatto sporadico".
Fai play: "Bisogna dire che negli ultimi due anni abbiamo migliorato la gestione abbiamo obiettivi continui per andare avanti rispetto al FAIR play e le linee guida che l'UEFA ti obbliga ad avere, linee secondo me giuste. Gli investimenti sono stati fatti. La squadra ha avuto la sua fisionomia difesa anche con innesti nuovi e investimenti. Nel calcio di oggi la voce che incide e' quella delle retribuzioni che incide al 60% ci vogliono contratti flessibili o e' difficile far quadrare i conti, sono considerazioni da fare"
Clausola su Conte: "Assolutamrnte non c'è la clausola, la classe degli allenatori e' da paragonare ai dirigenti, serve il buon feeling, nel caso di Conte c'è lui che è' Juventino dentro e credo che voglia e possa toglierei belle grosse soddisfazione con la Juventus, non si è' parlato di rinnovo , non ci sono gli elementi oggi tutte le componenti sono sul momento attuale impegnate nella stagione".
Su Ibrahimovic: "Nedved ha espresso una valutazione di carattere tecnico condivisibile da tutti, un campione Ibrahimovic, che ha sempre fatto benissimo, una valutazione tecnica che mi trova d'accordo una cosa diversa e' inserire Ibra in una società fatta di parametri e profili identificati e rispettati e allora dico che è impossibile per un discorso legato a un stipendio pesante che nessuna società può supportare non rientra nei parametri e con la spalmatura sarebbe un paliativo".
Sulla frase di Zuliani, meno Ibrahimovic e piu Pogba: "Beh io sono perfettamente d'accordo. Nel calcio di oggi noi abbiamo paura nel lanciar di giovani e mi auspico che si faccia leva sui giovani da lanciare in prima squadra per valorizzare anche il Made in Italy"
Vidal: "Beh oggi come oggi e' importante...Ora vi saluto"