Caceres dimesso in giornata, i tifosi lo aspettano

Martin Caceres sarà probabilmente dimesso oggi dalla clinica Fornaca di Torino, dopo aver trascorso alcuni giorni in osservazione in seguito allo spaventoso incidente di domenica notte. Vedendo le immagini dello scontro, si può dire che il giocatore uruguayano è stato fortunato. Ora lo aspetta un periodo di recupero (di almeno 15-20 giorni) lontano dai campi ma non lontano dai pensieri dei suoi tifosi: sono molti i messaggi di affetto arrivati al difensore bianconero, in attesa di un suo (si spera veloce) recupero.
Tutti attendono di rivederlo correre sulla fascia, a testa bassa, con la grinta e la caparbietà del suo idolo Paolo Montero. Oltre ad aver preso lo stesso numero di maglia e ad avere la stessa nazionalità, Martin ha sempre detto di voler lasciare un segno alla Juventus come ha fatto lui; per due volte ha saputo inserirsi in due squadre molto diverse, ma nel migliore dei modi.
Il secondo approdo è stato quello buono: ha ritrovato un clima che ha definito familiare, un tecnico che sa come farlo rendere al meglio, un gruppo solido e di carattere; e alla fine è arrivato lo Scudetto. Lui che ha “un buon feeling con tutti e un’intesa speciale con i sudamericani” perché è un uomo squadra e un ragazzo solare. Lui che ha il meraviglioso vizio di segnare gol importanti, soprattutto all’esordio.
Lo aspettano i compagni e lo aspettano i tifosi, che vogliono rivederlo in campo al più presto in quello che potrebbe essere un “debutto-bis”, dopo lo spavento e dopo il recupero. E chissà che non possa essere un esordio come il primo, a Roma contro la Lazio nel 2009 o, anche meglio, come il secondo, a San Siro nel gennaio 2012…