GIACCHERINI: "Sorteggio? Vorrei il Malaga, eviterei il Barça. Scudetto? Destino nelle nostre mani. Il mister mi ha mandato un sms con scritto che..."

14.03.2013 17:20 di  Daniele Gamberini   vedi letture
GIACCHERINI: "Sorteggio? Vorrei il Malaga, eviterei il Barça. Scudetto? Destino nelle nostre mani. Il mister mi ha mandato un sms con scritto che..."

Intervistato da Sky Sport 24, il centrocampista della Juventus Emanuele Giaccherini ha parlato dei prossimi avversari che i bianconeri potrebbero trovare nei quarti di finale di Champions: "La squadra che mi ha sorpreso più di tutti è il Borussia Dortmund, perchè è una squadra nella quale non si sentono grandi nomi, però è passata prima nel girone con il Manchester City, il Real Madrid e l'Ajax. Poi perchè ha dominato negli ottavi di finale contro lo Shakhtar Donetsk. La squadra che vorrei evitare è il Barcellona. Invece la squadra che vorrei prendere è il Malaga.  La Champions non fa sconti, se sbagli una partita rischi l’eliminazione. Bisogna arrivare al top e avere anche un pizzico di fortuna". 

Incalzato dal giornalista ha parlato anche dell'sms che, un paio di giorni fa, gli ha mandato Antonio Conte: "Il mister mi ha scritto che fino a quando lui allenerà la Juventus io resterò qui! Lui apprezza i giocatori che lavorano sodo per farsi sempre trovare pronti quando chiamati in causa. Io lotto per questo, per dimostrare il mio valore. Nella mia carriera ho fatto tanta gavetta e tutto quello che ho raggiunto è stato meritato. Arrivare alla Juve e conquistare la Nazionale è stato un grande orgoglio per me".

Giak è tornato sul gol contro il Catania e sulla corsa Scudetto: "È stato sicuramente un gol importante, ma mi sembra prematuro parlare di Scudetto. Abbiamo allungato in classifica, ma ci sono ancora tante partite difficili, a partire da quella di sabato con il Bologna. Credo che saranno fondamentali le prossime cinque/sei. Non noi dobbiamo mollare, sapendo però se continuiamo a lottare con la stessa mentalità sarà difficile venire a prenderci. Non dobbiamo guardare gli altri, il destino è nelle nostre mani".

Twitter: @danigamberini