GIACCHERINI: "Sorteggio? Vorrei il Malaga, eviterei il Barça. Scudetto? Destino nelle nostre mani. Il mister mi ha mandato un sms con scritto che..."

GIACCHERINI: "Sorteggio? Vorrei il Malaga, eviterei il Barça. Scudetto? Destino nelle nostre mani. Il mister mi ha mandato un sms con scritto che..."
giovedì 14 marzo 2013, 17:20Primo piano
di Daniele Gamberini

Intervistato da Sky Sport 24, il centrocampista della Juventus Emanuele Giaccherini ha parlato dei prossimi avversari che i bianconeri potrebbero trovare nei quarti di finale di Champions: "La squadra che mi ha sorpreso più di tutti è il Borussia Dortmund, perchè è una squadra nella quale non si sentono grandi nomi, però è passata prima nel girone con il Manchester City, il Real Madrid e l'Ajax. Poi perchè ha dominato negli ottavi di finale contro lo Shakhtar Donetsk. La squadra che vorrei evitare è il Barcellona. Invece la squadra che vorrei prendere è il Malaga.  La Champions non fa sconti, se sbagli una partita rischi l’eliminazione. Bisogna arrivare al top e avere anche un pizzico di fortuna". 

Incalzato dal giornalista ha parlato anche dell'sms che, un paio di giorni fa, gli ha mandato Antonio Conte: "Il mister mi ha scritto che fino a quando lui allenerà la Juventus io resterò qui! Lui apprezza i giocatori che lavorano sodo per farsi sempre trovare pronti quando chiamati in causa. Io lotto per questo, per dimostrare il mio valore. Nella mia carriera ho fatto tanta gavetta e tutto quello che ho raggiunto è stato meritato. Arrivare alla Juve e conquistare la Nazionale è stato un grande orgoglio per me".

Giak è tornato sul gol contro il Catania e sulla corsa Scudetto: "È stato sicuramente un gol importante, ma mi sembra prematuro parlare di Scudetto. Abbiamo allungato in classifica, ma ci sono ancora tante partite difficili, a partire da quella di sabato con il Bologna. Credo che saranno fondamentali le prossime cinque/sei. Non noi dobbiamo mollare, sapendo però se continuiamo a lottare con la stessa mentalità sarà difficile venire a prenderci. Non dobbiamo guardare gli altri, il destino è nelle nostre mani".

Twitter: @danigamberini