Blanc conferma Ferrara: "Si prosegue con lui"

Il presidente della Juventus, Jean Claude Blanc, esterna tutta la propria amarezza per la pesante sconfitta rimediata col Bayern Monaco e soprattutto per la prematura eliminazione della sua squadra dalla Champions League: "Il Bayern ha fatto la più bella partita della stagione, ha dimostrato una grande voglia, mentre noi al contrario abbiamo giocato male e stasera ha vinto il migliore in campo.", dichiara il numero uno della società di corso Galileo Ferraris.
Blanc prova a dare una spiegazione alla disfatta bianconera: "Contro l'Inter abbiamo sprecato tante energie a livello fisico e psicologico e inevitabilmente contro il Bayern la squadra ne ha risentito".
Il presidente si esprime anche sulla contestazione dei tifosi a fine gara: "Mi dispiace per i tifosi, comprensibile la delusione. Avevamo obiettivi decisamente più alti rispetto a quanto fatto, ma la nostra forza è quando i tifosi sono vicini alla società. E così deve essere ancora".
Blanc, tuttavia, non drammatizza: "Stagione fallimentare? No, assolutamente no, anche se il nostro obiettivo era di andare più avanti in Champions. Ora c'è da lavorare e ci impegneremo già da domani per prepararci per le prossime partite di campionato e per l'Europa League. Spiace dirlo, ma giocheremo questa competizione.
Come si affronta l'Europa League? Si affronta con lo spirito giusto. E' presto per parlarne stasera, perchè ovviamente non eravamo pronti per andare in questa competizione, ma dobbiamo accettare il verdetto del campo che stasera ha premiato un Bayern Monaco di grande qualità".
Diego e Felipe Melo sono usciti tra i fischi, ma il presidente bianconero preferisce non parlare dei singoli: "Secondo me non è il momento giusto di individuare un colpevole o l'altro. Stasera abbiamo fallito l'obiettivo come squadra. Non abbiamo gestito il bel gol di Trezeguet e il Bayern ci ha messo in difficoltà. Ora dobbiamo solo pensare a lavorare".
La batosta contro il Bayern e la conseguente eliminazione dalla massima competizione europea non modifica comunque i piani della società bianconera: "Il progetto Juve è solido, va avanti, alla sua velocità. Lo portiamo avanti, ovviamente, con Ciro e con tutto il suo staff", conferma Blanc.