LIVE VINOVO - Sorpresa Chiellini, provino superato: al San Paolo potrebbe essere titolare!

19:28 - Arrivano importanti indiscrezioni sulle scelte di Antonio Conte per la grande sfida del San Paolo. Secondo quanto anticipato da Giovanni Guardalà su Sky Sport 24, il provino sostenuto oggi da Giorgio Chiellini sarebbe andato bene: la caviglia non ha dato fastidio al difensore toscano, che ha svolto tranquillamente la partitella, schierato con i titolari. Le risposte, quindi, sarebbero state positive. A questo punto, a sorpresa, crescono le possibilità di vedere Chiellini titolare contro il Napoli. Per il resto, la formazione è fatta: Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e, appunto, Chiellini in difesa; Lichtsteiner e Asamoah esterni di centrocampo, Vidal, Pirlo e Marchisio i centrali; Vucinic e Giovinco confermati nel reparto offensivo.
18:15 - Al termine della seduta di rifinitura e prima di salire sull'aereo che in questi minuti sta decollando da Torino Caselle, direzione Napoli, Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati per la sfida Scudetto di domani sera al San Paolo. Sono 21 i giocatori a disposizione del tecnico bianconero. Presente Giorgio Chiellini, che ha recuperato dalla contusione al polpaccio. Nelle prossime ore verrà presa una decisione sul suo eventuale impiego dal primo minuto. Nella peggiore delle ipotesi, comunque, il difensore toscano andrà in panchina. Niente da fare, invece, per Caceres e Anelka, rimasti a Torino a causa della lombalgia.
Defezioni che vanno ad aggiungersi a quelle dei lungodegenti Pepe, Bendtner, De Ceglie.
Ecco l'elenco dei giocatori partiti per Napoli:
1 Buffon
3 Chiellini
6 Pogba
8 Marchisio
9 Vucinic
12 Giovinco
13 Peluso
15 Barzagli
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
32 Matri
33 Isla
34 Rubinho
39 Marrone
16:40 - La Juventus è in campo per l'allenamento a porte chiusissime a Vinovo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte non ha molti dubbi di formazione. Gli unici nodi da sciogliere sono quelli legati a Chiellini che non è al meglio della condizione e chi affiancherà Vucinic in attacco. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e probabilmente Peluso. Infatti, il difensore toscano sta meglio, ma non si vogliono correre rischi comunque dopo l'allenamento si riuscirà a capire se avrà recuperato. A centrocampo sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Asamoah; in mezzo ci saranno Vidal, Pirlo e Marchisio. In attacco accanto a Vucinic permane il ballottaggio Giovinco - Matri. Alle 18:00 la Juventus partirà alla volta di Napoli.
14:00 - CONTE integrale: "Col Napoli una gara come le altre, siamo al 100%. Giorgio recuperato, ma voglio parlare con lui. Auguri a Pepe. Non bello parlare di designazioni. Su Giovinco e Quagliarella..." (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA)
12:40 - La Juventus nel pomeriggio sarà in campo per l'allenamento della vigilia della sfida contro il Napoli. Dalla sessione odierna bisognerà capire come sta Giorgio Chiellini che durante l'allenamento di ieri ha accusato ancora dolore alla caviglia. Con ogni probabilità, il difensore toscano domani dovrebbe partire dalla panchina, per non correre dei rischi. Quindi al suo posto è pronto Federico Peluso che giocherà con Barzagli e Bonucci. A centrocampo, secondo Sky Sport, dovrebbero esserci i titolarissimi Vidal, Pirlo e Marchisio. In attacco la certezza è Vucinic; al suo fianco resta aperto il ballottaggio Giovinco - Matri. Il numero 12 bianconero sembra in pole position rispetto al bomber di Sant'Angelo Lodigiano. Alle 14:00 parlerà Antonio Conte, poi l'allenamento e la partenza per Napoli.