Prodigio Marchisio, un grande Caceres. Vittoria in stile Juve

05.12.2009 22:54 di  Marco Capone   vedi letture
Prodigio Marchisio, un grande Caceres. Vittoria in stile Juve
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Buffon 6,5
Sempre attento sulle palle alte e nelle uscite. Al 25’ ottimo riflesso su Samuel, che di testa si era reso pericoloso. Nella ripresa dopo l’uscita di Del Piero diventa capitano e gestisce il reparto dalle retrovie.


Cannavaro 6
Qualche difficoltà con la velocità di Eto’o e Milito, rilanci troppo precipitosi. Cresce nella ripresa, mostrando più sicurezza.


Chiellini 7
Chiude sempre puntualmente gli spazi, limitando gli attacchi nerazzurri. Crea pericoli anche in area avversaria, salendo sui calci piazzati. Il solito “titano”.


Caceres 7,5
Buona la spinta dell’uruguaiano che si cimenta anche in alcune chiusure da centrale. All’8’ salva Buffon con un ottimo ripiego difensivo. Nella ripresa massima attenzione e concentrazione, ottima partita per il terzino.


Grosso 6
Contiene con la consueta lucidità le proiezioni offensive degli avversari ma limita le sue "folate" nella trequarti avversaria privando di fatto la squadra di un importante sbocco nello sviluppo della manovra.


Melo 5,5
Mette lo zampino sul gol bianconero, toccando la sfera che poi entra lentamente in rete. Cerca di dare ordine e geometrie al gioco anche se fatica a far girare a suo piacimento la squadra. Espulso per doppia ammonizione, dopo essere stato coinvolto nel parapiglia generale; rifila una gomitata evidente a Balotelli. Ingenuo.


Sissoko 7
Il solito guerriero a centrocampo, si conferma utile pedina nello scacchiere tattico della squadra.


Marchisio 8
Il giovane bianconero si impegna ma il centrocampista juventino, nel primo tempo, è poco incline a cambiare inerzia alla manovra offensiva della squadra. Nella ripresa inventa un gol strepitoso, dribblando Samuel e beffando con un tocco liftato Julio Cesar. Magico.


Diego 6
Cerca di dare verve al fronte offensivo ma non trova il varco giusto per lasciare il segno.


Del Piero 6
Prova ad inventare con le sue giocate, ma nella prima frazione i varchi sono chiusi. Esce al 20’ della ripresa, prova generosa per il capitano.


Amauri 6
Si impegna e lotta ma non riesce ad incidere sul fronte offensivo. Potrebbe far salire di più la squadra, ma si impegna anche dietro.


Camoranesi sv
Grygera sv
Poulsen sv


All. Ferrara 7,5
Grande grinta in panca, è la sua serata. Prova da Juve, prestazione che tutti i tifosi, e di certo anche lui, sognavano. Cambi azzeccati, ottima gestione del vantaggio. Ed ora avanti così, il campionato è riaperto; la Champions è dietro l’angolo, martedì match decisivo contro il Bayern.