QUI ROMA - Osvaldo e Florenzi superano il test: con la Juve ci saranno

15.02.2013 12:24 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI ROMA - Osvaldo e Florenzi superano il test: con la Juve ci saranno
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

12:25 - La partitella sta per terminare: secondo Sky Sport, Osvaldo e Florenzi hanno superato il provino. Entrambi sono entrati in campo un po' più tardi dei compagni, dopo aver svolto un lavoro differenziato. Poi si sono uniti al resto del gruppo e durante il test finale della partitella hanno dato risposte confortanti. Osvaldo in particolare ha reagito bene, calciando anche con forza. In questo momento è schierato nel ruolo di terminale avanzato, con alle spalle Pjanic, Totti e Lamela.



12:16  - E' in corso il provino decisivo per Osvaldo e Florenzi. L'attaccante è sceso in campo pochissimi minuti fa. Sta svolgendo un differenziato con il professor Franceschi che si occupa del recupero degli infortunati. Poi dovrebbe aggregarsi al gruppo nel finale per il test decisivo: se non sentirà dolore nella partitella che chiuderà la rifinitura, verrà convocato da Andreazzoli e sarà uno dei possibili titolari nella sfida con la Juventus. Se dovesse ancora sentire dolore al ginocchio, invece, salterebbe il big match. Il centrocampista, invece, è arrivato anche oggi un po' debilitato al centro sportivo di Trigoria, ma malgrado  questa debolezza, dovuta alla febbre di ieri, ha voluto provare. Anche lui, quindi, sta verificando le sue condizioni in questa rifinitura.

11:32 - Ultim'ora da Trigoria: l'allenamento  di rifinitura della Roma è in corso, ma non c'è Pablo Daniel Osvaldo. Stamattina - riferisce Sky - ci sarebbe dovuto essere il provino decisivo per l'attaccante italo-argentino che ieri non si era allenato per un problema al ginocchio destro. A questo punto, il giocatore rischia seriamente di saltare la partita di domani con la Juventus. Presente invece Florenzi, che non aveva preso parte alla seduta di ieri perchè febbricitante. L'eventuale forfait di Osvaldo andrebbe ad aggiungersi a quello dell'infortunato Destro. Quindi il tecnico Andreazzoli si troverebbe davanti a delle scelte obbligate: Totti unica punta in 4-2-3-1 spallettiano, oppure, eventualmente, un modulo ad albero di Natale, un 4-3-2-1, con Lamela e Pjanic alle spalle del capitano giallorosso.