LIVE GLASGOW - Conte punta su Peluso e Matri. Anelka e Asa verso la tribuna. Lennon dovrebbe schierare Ambrose e Samaras. Tremila juventini al Celtic Park. Tifosi scozzesi già al "lavoro" allo stadio...

15:50 - I TIFOSI DEL CELTIC PREPARANO LA COREOGRAFIA - I primi tifosi del Celtic sono già arrivati allo stadio e stanno preparando la grande coreografia programmata per stasera. In ogni seggiolino stanno piazzando delle piccole bandierine verdi e nere.
15:35 - IN 3000 A SPINGERE I BIANCONERI - Secondo i dati ufficiali comunicati ai media, saranno 2700 i tifosi bianconeri presenti stasera al Celtic Park. Secondo Sky Sport, però, potrebbe arrivarne qualcuno in più ed alla fine si potrebbero contare circa 3000 juventini.
15:20 - ANELKA CANDIDATO ALLA TRIBUNA - Secondo Sky Sport, stasera Nicolas Anelka potrebbe andare in tribuna. In Champions League, infatti, non c'è la panchina lunga ed è improbabile che Conte porti tre attaccanti tra le riserve. Uno, quindi, non dovrebbe entrare nella distinta. Nelle gerarchie del tecnico bianconero, Giovinco e Quagliarella vengono prima del francese, che quindi è il principale indiziato ad essere escluso.
15:00 - SKY - ASAMOAH VERSO LA TRIBUNA - Tribuna o panchina per Kwadwo Asamoah al Celtic Park? "Più tribuna che panchina per Asamoah - secondo l'inviato di Sky Sport a Glasgow Giovanni Guardalà -. C'è una possibilità che possa trovare posto in panchina, ma in quel caso dovrebbe restare fuori uno tra Isla, Padoin e Giaccherini. Da come ha parlato ieri Conte, la mia sensazione è che Asamoah andrà in tribuna", ha concluso il giornalista.
14:10 - AMBROSE E SAMARAS TITOLARI - Il tecnico del Celtic, Lennon - riferisce Sky Sport - avrebbe deciso di schierare dal primo minuto il difensore nigeriano Ambrose, rientrato solo stamattina dalla Coppa d'Africa. E trapelano notizie positive anche per Samaras, che dovrebbe recuperare e scendere regolarmente in campo dall'inizio. Gli scozzesi, dunque, dovrebbero partire con un 3-5-2 con Forster in porta; Ambrose, Wilson e Mulgrew in difesa; a centrocampo, da destra a sinistra, Lusting, Brown, Wanyama, Ledley e Izaguirre; In avanti Hooper e Samaras.
CELTIC (3-5-2): Forster; Matthews, Wilson, Lustig, Izaguirre; S. Brown, Wanyama, Ledley, Mulgrew; Samaras, Hooper.
13:10 - IN MATTINATA LA RIFINITURA - La Juventus questa sera alle 20:45 sarà di scena a Celtic Park. I bianconeri in mattinata hanno svolto una leggera rifinitura. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, non dovrebbero esserci soprese nella formazione juventina, rispetto alle indicazioni della vigilia. Antonio Conte schiererà il collaudato 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa rientrerà Bonucci che si piazzerà tra Barzagli e Caceres. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner; in mezzo giocheranno Vidal, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra Conte non rischierà Asamoah, rientrato solamente ieri dalla Coppa d'Africa. Al suo posto ci sarà Federico Peluso, al suo esordio assoluto in Champions League. In attacco non sembrano esserci dubbi e la coppia scelta per affrontare il Celtic sarà formata da Mirko Vucinic e Alessandro Matri. A Glasgow il cielo é grigio la temperatura é intorno agli 0 gradi e non piove. Tantissimi tifosi juventini saranno in Scozia, anche sostenitori vip come Linus.
10:30 - ESCLUSIVA TJ - Ivano Bonetti: "Conosco bene Lennon: è lui il pericolo numero uno per la Juve. A centrocampo si batte il Celtic..." (CLICCA QUI PER LEGGERE)
08:55 - PROBABILI FORMAZIONI - Antonio Conte dovrebbe avere ormai scelto gli uomini per la battaglia di stasera al Celtic Park. Per i media italiani il tecnico bianconero sfiderà il Celtic con Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Caceres in difesa; Lichtsteiner e Peluso sulle corsie esterne, Vidal, Pirlo e Marchisio in mezzo; Matri e Vucinic in attacco.
Classico 4-4-2 per gli scozzesi. Il dubbio è legato alla presenza di Samaras, elemento prezioso che con il suo galleggiare tra centrocampo e attacco consentirebbe a Lennon di poter anche variare in corsa il modulo, adottando un 4-5-1. Il greco non sta benissimo, mentre ha recuperato Izaguirre. Resta da sciogliere anche il nodo Ambrose, che rientrerà solo stamattina dalla Coppa d'Africa, vinta con la sua Nigeria. Se rientrerà in buone condizioni potrebbe anche essere schierato dal primo minuto, in caso contrario si accomoderà in panchina. Il tecnico scozzese dovrebbe rispondere con Forster tra i pali; Matthews, Wilson, Lustig e Izaguirre in difesa; Scott Brown, Wanyama, Ledley e Mulgrew a centrocampo; Samaras e Hooper nel reparto avanzato.
CELTIC (4-4-2): Forster; Matthews, Wilson, Lustig, Izaguirre; S. Brown, Wanyama, Ledley, Mulgrew; Samaras, Hooper.
Panchina: Zaluska, Ambrose, Rogne, Commons, Kayal, Watt, Forrest.
Allenatore: Lennon.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno. Indisponibili nessuno.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Vucinic
Panchina: Storari, Giaccherini, Pogba, Marrone, Giovinco, Quagliarella, Anelka.
Allenatore: Conte.
Squalificati: Chiellini.
Diffidati: Vidal.
Indisponibili: Pepe, Bendtner, Chiellini, De Ceglie.
ARBITRO: Undiano Mallenco (Spagna)
TVSky Sport 1HD e Sky Calcio 1 HD, Premium Calcio.