Buffon: "Samaras importante per loro, Forster mi piace, a Glasgow sarà dura, ma possiamo ..."

11.02.2013 10:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Buffon: "Samaras importante per loro, Forster mi piace, a Glasgow sarà dura, ma possiamo ..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

The Scottish Sun riporta le parole del portiere bianconero Gigi Buffon sul collega Fraser Forster che domani affronterà al Celtic Park. Il portiere bianconero si dice appassionato del mondo Celtic:  "Saranno due partite importanti per Forster - si vede che ha classe e talento, lo ha dimostrato nelle fasi ad eliminazione diretta di Champions League. Quando si è nervosi si hanno maggiori probabilità di commettere un errore. La cosa migliore per imparare è quello di staccare la spina e pensare solo a giocare. Mi piace quello che ho visto di Forster fino ad ora, può diventare uno dei migliori cinque portieri europei. Joe Hart è un portiere speciale, ma se Forster mantiene questa condizione sarà un vero rivale per lui a livello internazionale. Egli è abbastanza forte  per essere la prima scelta per la Coppa del Mondo. "

Buffon è arrivato a Glasgow la scorsa notte con i suoi compagni di squadra della Juventus e aggiunge: "Abbiamo studiato il loro cammino in Champions League e Samaras è un giocatore molto importante per loro. So che si trova ad affrontare un test di provino per essere pronto per il giocare, ma credo che debba essere importante per il Celtic che sia in forma. Sembra essere il loro pericolo maggiore e molti dei gol del Celtic vengono da lui. Stiamo prendendo molto sul serio il Celtic. Non solo perchè ha battuto il Barcellona, ​​ma le loro prestazioni nella fase a gironi, in generale, hanno dimostrato che sono una squadra molto pericolosa. Soprattutto in Glasgow sarà molto dura. Tutti i sostenitori del Celtic saranno caldissimi ma siamo abituati a giocare in tale atmosfera ".

Sulla Juventus: "Siamo tornati ai massimi livelli del calcio europeo e crediamo che questo potrebbe essere il nostro anno. Abbiamo dimostrato nelle due partite contro l'attuale detentrice della Champions, il Chelsea che dobbiamo essere presi molto sul serio. Abbiamo una squadra piena di qualità e c'è consapevolezza che questa possa essere la nostra stagione in Italia ma anche in Europa"

traduzione a cura MP, riproduzione vietata senza citare la fonte tuttojuve.com