MAROTTA A SKY: "Contenti di aver preso Peluso, operazione razionale. Rinforzo in attacco? Obbligatorio guardarsi attorno, ma non sempre ci sono opportunità"

Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida casalinga contro la Sampdoria. TuttoJuve.com ha trascritto le sue dichiarazioni:
Partiamo dall'ultimo arrivato: Peluso. Una trattativa iniziata la scorsa estate, poi si è concretizzata a gennaio...
"Intanto questa operazione è venuta velocemente grazie alla grande disponibilità garantitaci dall'Atalanta, dal suo presidente e dal suo manager Pierpaolo Marino. E' comunque una soluzione, un'acquisizione non dettata dall'emotività del momento, ma molto razionale, funzionale a quello che è lo schema, il gruppo, il progetto tecnico-tattico di Conte, quindi siamo contento di averlo potuto prendere. lo vedremo immediatamente e questo è un fatto positivo".
Dalla difesa passiamo all'attacco. Qual è la situazione anche per quanto riguarda il mercato di gennaio? Conte nell'intervista natalizia ha detto che i giocatori non spezzano gli equilibri, ma li rinforzano.
"Questo è vero, ma è altrettanto vero che se guardiamo le statistiche che comunque ci danno una mano a fare un'analisi più completa, noi siamo ad oggi l'attacco più prolifico della stagione conclusasi e di quella in corso. Questo lo ridico spesso, ma purtroppo è un dato di fatto. Quindi questo significa in sostanza che non ci affidiamo al singolo goleador, ma la finalizzazione delle azioni viene attraverso un lavoro di gruppo, tanti giocatori vanno in gol e questo è l'aspetto più importante e positivo. Poi è altrettanto obbligatorio che una società come la Juventus che vuole tornare a vincere nei palcoscenici importanti, quale quello della Champions, deve guardarsi attorno. Però è evidentente che non sempre ci sono delle opportunità che si possono conciliare con quelle che sono le logiche economiche di un'azienda".