UFFICIALE: PELUSO ALLA JUVENTUS

L'ex atalantino ha scelto la maglia numero 13
03.01.2013 17:33 di  Domenico Aprea  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: PELUSO ALLA JUVENTUS
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Poco fa è arrivata la notizia ufficiale sul sito della Juventus: Federico Peluso, 29 anni, è un nuovo calciatore bianconero. Il duttile difensore romano sarà, dunque, subito a disposizione di Antonio Conte, che lo avrebbe già voluto nella scorsa sessione di calciomercato. Si tratta del primo acquisto del 2013 della Vecchia Signora. Peluso, perciò, sarà già convocabile per la gara del 6 gennaio allo Juventus Stadium contro la Sampdoria, in programma alle ore 15. Il club campione d'Italia ha acquistato il calciatore dall'Atalanta con la formula tanto "amata" e spesso utilizzata dal dg Beppe Marotta per gli affari in entrata: prestito con diritto di riscatto. Con l'approdo a Torino di Federico Peluso, la Juve ha colmato simultaneamente le assenze di Chiellini, fuori per infortunio, e di Asamoah, impegnato con la Coppa d'Africa. Due piccioni con una fava, insomma. Difensore centrale ma anche terzino e all'occorrenza ala: Peluso avrà un ruolo molto importante nella seconda metà di stagione, tra gli impegni di campionato e le gare (si spera molte ancora) di Champions League. Ecco il comunicato della società:

"Federico Peluso nella seconda parte della stagione in corso vestirà la maglia della Juventus. La società bianconera ha raggiunto con l’Atalanta un accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo del difensore fino al 30 giugno 2013, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva".

Per ora, non sono stati ancora resi noti i termini economici dell'accordo tra le due società. Federico Peluso, così, va ad aumentare ulteriormente la già folta rappresentanza di nazionali azzurri nella rosa juventina. L'ex orobico, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha scelto la maglia numero 13, quella che ha indossato in Italia il suo idolo Alessandro Nesta.