Juventus, cinquina alla Primavera: in gol Del Piero, Trezeguet e Amauri

19.11.2009 18:25 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Juventus, cinquina alla Primavera: in gol Del Piero, Trezeguet e Amauri
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Dopo aver lavorato per giorni a ranghi ridotti, questo pomeriggio la Juventus si è finalmente ricompattata. Ciro Ferrara ha potuto riabbracciare tutti i nazionali, eccezion fatta per Martin Caceres, che dopo aver centrato la qualificazione a Sudafrica 2010 con l’Uruguay, si aggregherà al gruppo domani. Oggi si è rivisto anche Hasan Salihamidzic, rientrato da Monaco di Baviera dove è stato sottoposto alle terapie per guarire dal fastidio al tendine. Brazzo ha ripreso a correre a Vinovo assieme ad un preparatore, dopo mesi di inattività. Diego ha corso a bordo campo per smaltire il duro lavoro al quale è stato sottoposto nei giorni scorsi.
I reduci dagli impegni internazionali hanno svolto un lavoro differenziato tra campo e palestra, mentre gli altri bianconeri sono stati impegnati in una partitella di due tempi da trenta minuti l'uno contro la Primavera di Luciano Bruni, rinforzata nell'occasione da Buffon e De Ceglie. A bordo campo era presente anche il direttore sportivo Alessio Secco, che ha seguito con attenzione l'allenamento e il test amichevole.
Ferrara inizialmente ha schierato Manninger, Zebina, Grygera, Ariaudo, Molinaro, Marchisio, Sissoko, Amauri, Giovinco, Del Piero, Trezeguet, mentre nella ripresa De Ceglie ha preso il posto di Ariaudo e Chimenti si è schierato con la Prima squadra, con Manninger passato a difendere la porta della Primavera.


La sfida in famiglia è terminata 5-0, grazie alle doppiette di Del Piero e Trezeguet e al gol di Amauri. Il tecnico bianconero ha riproposto il 4-2-3-1, con l'insolito trio Amauri, Del Piero e Giovinco alle spalle dell'unica punta David Trezeguet. In mezzo al campo, invece, è stata testata per una parte della gara la coppia Sissoko-Marchisio, poi entrambi sostituiti. Lieve botta a una caviglia per il centrocampista italiano, ma niente di serio. Per il match di domenica sera contro l'Udinese, Ciro Ferrara avrà dunque l'imbarazzo della scelta.