C'è un'altra Juve che detta legge in Europa: la Primavera di Baroni vince 1-2 a Istanbul!

Grande prova dei bianconeri nella NextGen Series
05.12.2012 16:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
C'è un'altra Juve che detta legge in Europa: la Primavera di Baroni vince 1-2 a Istanbul!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aspettando i bianconeri di Conte, impegnati stasera nella decisiva sfida di Champions contro lo Shakhtar, c'è un'altra Juve che incanta in Europa. E la Primavera di Marco Baroni, che oggi pomeriggio ha vinto 1-2 a Istanbul, nella prestigiosa NextGen, la cosiddetta Champions giovanile. E' il decimo successo di fila per la corazzata bianconera, che ha battuto il Fenerbahce grazie ai gol di Gerbaudo e Capitan Schiavone. I turchi erano anche riusciti a pareggiare nella ripresa in inferiorità numerica, ma alla fine hanno prevalso la qualità e il gioco dei nostri ragazzi.
Già qualificati e unici imbattuti del torneo, ora i bianconeri possono dare anche l’assalto al Girone 2 - riporta il sito ufficiale della Juventus -. Decisiva sarà la sfida del prossimo 19 dicembre a Parigi. Il Paris Saint-Germain guida con 12 punti, davanti agli 11 della squadra di Baroni. Vincere il raggruppamento significa avere un posto da testa di serie per gli ottavi (quindi gara secca in casa).

Ma il bottino di punti già conquistati potrebbe permettere di guadagnare uno dei due posti riservati alle migliori seconde.
Intanto domenica prossima la Juventus sarà impegnata nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Siena. Si gioca al Chisola e si parte dal 2-1 strappato da Padovan e compagni in terra toscana. Se si passa il turno, subito sotto con i quarti. Il campionato è invece già in sosta con la Juventus Campione d’Inverno.