ESCLUSIVA TJ - Iuliano: "Domani mi aspetto un bella vittoria. Altre squadre avvantaggiate, ma si parla degli arbitri solo quando c'è di mezzo la Juve. Il rigore su Ronaldo..."

02.11.2012 20:30 di  Nicolò Schira  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Iuliano: "Domani mi aspetto un bella vittoria. Altre squadre avvantaggiate, ma si parla degli arbitri solo quando c'è di mezzo la Juve. Il rigore su Ronaldo..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus-Inter è diventata, suo malgrado, la sua partita. Celebre l'episodio del contatto in area di rigore con Ronaldo, ma Mark Iuliano di sfide così ne ha giocate parecchie, vincendo quattro scudetti alla corte della Vecchia Signora. TuttoJuve.com l'ha intervistato in esclusiva.

Mark, che gara si aspetta domani?

"Dalla Juve domani mi aspetto solo una cosa: la vittoria. Per noi juventini questa sfida vale più di un derby".

Una vittoria sarebbe decisiva in chiave Scudetto?

"Renderebbe evidente il nome della squadra favorita e più in grado di vincere il campionato".

In settimana si sono sprecate le polemiche arbitrali e gli attacchi ai bianconeri...

"Il solito: è sempre così, purtroppo quando succede un episodio arbitrale con la Juve viene fuori un polverone. Per altre squadre ci sono stati vantaggi più eclatanti e sono rimasti tutti in silenzio".

Da ex grande difensore come vede le retroguardie di Juve ed Inter?

"Sono entrambe molto solide. Bonucci e Ranocchia stanno migliorando tantissimo e rappresentano il futuro della Nazionale".

Lei fu protagonista anche del famoso contratto da rigore Iuliano-Ronaldo. A distanza di quasi quindici anni cosa dice in merito?

"Gli interisti si attaccarono a quell'episodio per giustificare la sconfitta, dimenticando che prima di quell'episodio c'erano due rigori per noi. Oltretutto il rigore sarebbe dovuto essere segnato ed inoltre la gara sarebbe finita 1-1, ergo la Juve sarebbe comunque rimasta in testa. Invece è stata fatta passare un'altra verità...".