Continassa, nasce il nuovo pianeta Juve

Presentato in Comune il progetto che trasformerà l'area accanto allo Juventus Stadium
25.10.2012 14:37 di  Luana Negri   vedi letture
Continassa, nasce il nuovo pianeta Juve
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ieri mattina è stato illustrato in commissione dall’assessore all’Urbanistica Ilda Curti, affiancata dall’architetto Rolla, che ha curato la trasformazione, e la direttrice comunale Paola Virano il progetto che vedrà tramutare la Continassa in un area interamente dedicata alla Juventus.
Uno dei punti salienti è stato quello di sottolineare che se anche l’operatore è privato e si chiama Juve questo cambiamento avrà comunque un interesse pubblico. Senza trascurare il fatto che la Vecchia Signora pagherà alla Città 18 milioni e mezzo per trasformare quei 180 mila metri quadri ora in stato di abbandono, che vedranno si la costruzione del nuovo pianeta Juve, ma che vedranno anche la creazione di un pezzo di città completamente restituito ai cittadini, con una multisala, un albergo, nuove residenze, un centro benessere.
Questo è quanto riportato dall'edizione odierna de La Stampa : "L’interesse pubblico c’è, eccome, perché saranno creati grandi parchi, nuove residenze, un albergo, una multisala cinematografica, un centro di benessere" ha detto Curti. Un obiettivo su cui hanno concordato un po’ tutti, e ben sintetizzato dal consigliere radicale Viale, anche se è stato chiesto - sia dalla maggioranza (vedi Altamura, Pd) sia dall’opposizione (ad esempio Sbriglio Idv) di sentire in commissione tutti i soggetti coinvolti in quell’area.

Come ha ben sintetizzato Marco Grimaldi di Sel: "Non trascurando anche i gestori dell’attuale pista di go-kart (l’ex sede della mai utilizzata Arena Rock, costata al pubblico, non va dimenticato 5 milioni di euro), quelli del PalaMazda e, naturalmente, la Juventus. "