The Guardian: l'uomo con la barba di Chuck Norris domina il calcio

22.10.2012 10:25 di  Sandro Scarpa  Twitter:    vedi letture
The Guardian: l'uomo con la barba di Chuck Norris domina il calcio
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Spettacolare articolo su The Guardian che celebra la vittoria della Juve nello scontro diretto col Napoli ed elogia in modo sublime soprattutto un giocatore, Andrea Pirlo. Ecco l'incipit dell'articolo che esalta i bianconeri e il regista barbuto:

L'uomo con la barba di Chuck Norris continua sempre più ad assomigliare ad una versione sportiva dell'incredibile personaggio. Andrea Pirlo non giocare a calcio, lo soggioga. Quando un passaggio di Andrea Pirlo sembra non arrivare al suo scopo, è solo perché le sue intenzioni erano troppo complesse da elaborare per un cervello umano. L'ultima persona che dice di aver visto Andrea Pirlo perdere una partita è un bugiardo.

 

Che la Juve sia un fenomeno da esportazione col suo gioco e i suoi campioni è una cosa che riempie di orgoglio il tifo bianconero, con l'amara constatazione che, in Italia, la Rai ad esempio, subito dopo la vittoria bianconera ha dedicato un intero Sabato Sprint a parlare di...Inter.

Anche ieri, dopo lunghe settimane passate a surriscaldare il match tra le capoliste, la Juve è stata solo un "passaggio veloce" tra le celebrazioni di Inter e Roma. Insomma, giorni e giorni a parlare di polemiche in cui la Juve è coinvolta suo malgrado e poi, quando il campo parla, si glissa velocemente. Le vittorie Juve non fanno notizia, un pò come i fischi arbitrali pro-Inter.