Gazzetta - Tre juventini in lizza per il Pallone d'Oro ma Conte non figura tra gli allenatori

Tra calciatori e allenatori, sono addirittura 12 gli italiani che quest´anno concorreranno alla conquista del Pallone d´Oro, riconoscimento individuale che da tre anni consecutivi vede trionfare, nella categoria dei calciatori, Lionel Messi. Chiaro l'effetto Euro 2012, con l'Italia arrivata alle soglie del trionfo prima di essere spazzata via dalla Spagna. Tre gli juventini, mentre non c'è clamorosamente traccia di Antonio Conte tra gli allenatori: effetto Palazzi?
Ecco la lista rivelata oggi dalla "Gazzetta dello Sport":
Calciatori in lizza per il premio: Pirlo, De Rossi, Buffon, Di Natale, Balotelli e Marchisio. Questi, invece, gli allenatori: Di Matteo, Mazzarri, Guidolin, Mancini, Prandelli, Spalletti.
Attualmente i nomi sono 53, ma ne verranno presto tagliati 30. I 23 finalisti saranno poi successivamente svelati il prossimo 30 ottobre. I vincitori verranno scelti da 209 giornalisti, 209 c.t. e 209 capitani. L'annuncio dei tre finalisti verrà dato il 30 novembre prima del sorteggio della Confederations Cup. Il vincitore verrà invece proclamato il 7 gennaio 2013 a Zurigo.