Zazzaroni: "Juve unica alternativa possibile all'Inter"

26.10.2009 20:58 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Fonte: TMW
Zazzaroni: "Juve unica alternativa possibile all'Inter"
TuttoJuve.com

Ivan Zazzaroni, ex caporedattore del Corriere dello SportStadio,attualmente opinionista della Rai, ha concesso, in esclusiva, a TuttoMercatoWeb, un'intervista riguardante il magico momento del Napoli dopo l'avvento sulla panchina azzurra di Mazzarri oltre a qualche considerazione sulla squadra rivelazione, la Sampodoria, sul ritorno alla vittoria della Juventus e sulla crisi del Bologna.
Il Napoli, con il morale alto ed un'ottima condizione psico-fisica derivante dalla convincente vittoria casalinga contro il Bologna, ha vinto a Firenze non in modo casuale ma con il gioco, la determinazione e la giusta convinzione nelle proprie capacità ovvero con quelle componenti appartenenti ad una grande squadra. Vittoria convincente ottenuta con una formazione rimaneggiata nel reparto difensivo per le assenze di Campagnaro e Cannavaro. Mazzarri: sei punti in due partite.

Come interpreta questa metamorfosi della squadra partenopea dopo il cambio di allenatore?
"La squadra ha qualità, doveva essere soltanto riordinata e rimotivata. Mazzarri si sta muovendo bene"

La classifica della serie A, dopo i risultati di ieri, è particolarmente corta. Dal Palermo al Napoli, in due punti sono raccolte ben sette squadre. Secondo Lei, il Napoli potrà centrare l'obiettivo primario stabilito in fase di programmazione societaria ovvero la conquista di una posizione di classifica, alla fine del torneo, valida per l'accesso ad una competizione continentale?
"L'Europa League è alla portata del Napoli, la Champions no. A meno che a gennaio - stante una buona posizione in classifica - non arrivino un centravanti da 15 gol e un esterno sinistro.

Dopo questa due vittoriose partite, la squadra di Mazzarri non è più una sorpresa per le formazioni che dovranno incontrarla ed il calendario presenta, subito, due importanti test per i partenopei: mercoledì al San Paolo contro un rigenerato Milan e domenica, a Torino contro la Juventus. Come vede questi due prossimi impegni della squadra napoletana e crede nella possibilità di una conferma delle ultime prestazioni offerte dai partenopei con la guida tecnica di Walter Mazzarri?
"Il Milan è battibile, la Juve no: è la più forte del gruppo, e sta recuperando convinzione"



La Sampdoria continua a vincere e convincere. Dove potrà arrivare, al termine del campionato, la squadra di Del Neri?
"Tra il quinto e l'ottavo posto"

La Juventus, dopo qualche battuta di arresto, è tornata ad interpretare il ruolo di principale antagonista dell'Inter. Con la vittoria conseguita a Siena e con un altro gol di Amauri, potrà la squadra torinese, con il ritrovato bomber, riprendere quel cammino interrotto da qualche turno di campionato?
"La Juve è l'unica alternativa possibile al'Inter"

Il Bologna, dopo l'esonero di Papadopulo, ha perso a Genova contro una grande squadra. Colomba, al suo esordio in panchina, forse non avrebbe potuto fare di più. Si può definire preoccupante, per il prosieguo del campionato, questa crisi della squadra felsinea?
"Siamo nati preoccupati, noi bolognesi"