ESCLUSIVA TJ - Annamaria Licata: "Ecco perchè c'era la striscione al contrario in Juve-Roma e stiamo protestando"

30.09.2012 21:20 di  Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Annamaria Licata: "Ecco perchè c'era la striscione al contrario in Juve-Roma e stiamo protestando"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ha destato scalpore e fatto discutere lo striscione appeso al contrario ieri sera in occasione di Juventus-Roma così come lo sciopero del tifo. Molti hanno interpretato questa situazione come un segnale nei confronti del grande avversario Zdenek Zeman, ieri avversario allo Juventus Stadium. Nulla di tutto ciò come rivela in esclusiva a TuttoJuve.com l'esponente del tifo bianconero Annamaria Licata:

"Le motivazioni della protesta derivano dall'aumento dei costi dell'abbonamento e di alcuni disservizi. Le faccio un esempio: la tessera del tifoso non arriva quasi entro un mese e questo comporta alcuni disagi come la perdita della prelazione per i mini-abbonamenti e i biglietti di Champions League. Tifosi che con in mano un abbonamento, il cui costo è importante e salato a causa di queste situazioni non possono acquistare i tagliandi per la Coppa Campioni".

Altri problemi riguardanti i biglietti?

"Il sistema dei ticket dei biglietti e della gestione del tifoso è diventata folle. Siamo dinanzi ad un sistema che non funziona. Anche la figura introdotta dall'Uefa del Supporter Liason Officer lascia a desiderare (leggi QUI per sapere di cosa si tratta)".

Cosa vi aspettate?

"Vogliamo avere un contatto diretto per esporre le nostre rimostranze, non c'è la reperibilità per evidenziare questi problemi. Voglio precisare non è tutta colpa della Juve, ma servirebbe che la società venisse maggiormente incontro alle esigenze di noi tifosi. Vogliamo riuscire a comunicare direttamente con qualcuno che possa far valere e tutelare noi tifosi. Lo SLO in questo momento non ci supporta. Siamo disposti ad andare all'Uefa per esporre le nostre richieste".

Ad oggi è molto probabile che lo sciopero del tifo vada avanti ad oltranza, finchè non ci sarà una presa di posizione della società e non verrà chiarita la questione riguardante la figura dello SLO.

Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko