LIVE FIRENZE - Tifosi granata all'Artemio Franchi

25.09.2012 17:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE FIRENZE -  Tifosi granata all'Artemio Franchi
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

17:45 - TIFOSI GRANATA ALL'ARTEMIO FRANCHI - All'esterno dello stadio Artemio Franchi - riferisce Sky Sport - è presente anche un gruppo di tifosi del Torino, con tanto di bandiere. C'è infatti un gemellaggio anti-Juve tra i tifosi viola e quelli granata.

17:30 - BUFFON: "AVANTI JUVE!" - La Juventus questa sera alle 20:45 sarà di scena a Firenze contro i viola. In porta Antonio Conte si affiderà al suo capitano Gigi Buffon. Il numero 1 bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha mandato un messaggio ai suoi tifosi: "Poche ore al via, di #fiorentinajuventus, AVANTI JUVE!!! http://t.co/elJsYTi0 ", ha scritto Buffon, allegando una sua foto.

17:15 - CHIELLO: "FORZA JUVE!!" - Cresce l'attesa per la sfida tra Fiorentina e Juventus. La formazione dei bianconeri sembra quasi fatta, infatti Conte potrebbe avere ancora un dubbio. Giorgio Chiellini, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha scritto un breve, ma significativo messaggio: "Tra qualche ora si va in campo a Firenze. Forza Juventus!!! http://t.co/EdxVe3pD " , ha scritto il numero 3 bianconero che ha anche postato una sua foto.

17:00  - UN DUBBIO PER CONTE - Antonio Conte, secondo Sky Sport, dovrebbe essere allo stadio Franchi ma non si sa se guarderà la partita dalla tribuna centrale, dalla tribuna autorità o se si metterà nella postazione di Juventus Channel. Per il tecnico salentino potrebbe esserci ancora un dubbio di formazione. Conte confermerà il 3-5-2: in porta giocherà Buffon. La difesa sarà formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo dovrebbero tornare Lichtsteiner, Vidal e Pirlo. Ma proprio sulla linea mediana, sempre secondo Sky Sport, il tecnico starebbe pensando di far riposare Claudio Marchisio. Al posto del numero 8 bianconero potrebbe giocare Giaccherini. I due centrocampisti, al momento hanno le stesse possibilità di essere titolari. Sulla sinistra, invece, si andrebbe verso la conferma di Asamoah. In attacco Quagliarella dovrebbe essere confermato e al suo fianco ci dovrebbe essere Giovinco. Il numero 12 bianconero dovrebbe dare un turno di riposo a Vucinic. Conte scioglierà i dubbi solo poco prima del fischio d'inizio e si capirà chi giocherà tra Marchisio e Giaccherini.

12:05 - JUVE, RIFINITURA SUL CAMPO - La Fiorentina ha finito il risveglio muscolare in albergo: stretching ed esercizi fisici. La Juventus, invece, contrariamente alle previsioni, non è rimasta in albergo. Antonio Conte ha deciso di fare una vera e propria rifinitura sul campo. La seduta dei bianconeri è in corso.



10:25PROBABILI FORMAZIONI - 
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic
A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Camporese, Savic, Cassani, Mati Fernandez, Romulo, Llama, Olivera, Seferovic, Toni. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Aquilani, El Hamdaoui, Della Rocca

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella
A disp.: Storari, Rubinho, Lucio, Caceres, Marrone, De Ceglie, Isla, Pogba, Giaccherini, Bendtner, Matri, Vucinic. All.: Carrera
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe, Padoin



10:10 - JUVE ARRIVATA MOLTO TARDI A FIRENZE. STAMANE RISVEGLIO MUSCOLARE IN ALBERGO PER LE DUE SQUADRE - La collega di Sky Sport24, Ilaria Masini, dà i primi aggiornamenti dall'esterno dello stadio Artemio Franchi, quando mancano ancora parecchie ore al fischio d'inizio di Fiorentina-Juventus: "I giocatori della Fiorentina si sveglieranno entro le 9.30, colazione entro le 10, poi ci sarà il risveglio muscolare all'interno dell'albergo. Quindi nessuna rifinitura per i viola. Stessa cosa dovrebbe fare la Juventus. I bianconeri hanno iniziato la trasferta di Firenze in modo molto complicato. Ieri su Firenze c'era vento e la squadra è stata dirottata all'aeroporto di Pisa. E non è stato agevole nemmeno il viaggio in pullman sulla superstrada, perchè c'era molto traffico. Alla fine sono arrivati in hotel, a Firenze, alle 22:15 ed hanno finito di mangiare alle 22.45. Il menù: risotto, pollo e crostata. I giocatori sono andati subito a dormire, mentre il direttore Marotta e Conte si sono soffermati a parlare un po' di più nella reception. All'interno dello stadio i tifosi viola stanno preparando già dai giorni scorsi una coreografia che possa essere all'altezza dell'importanza della partita. Si attendono 12mila bandiere viola e ci sarà anche uno striscione che potrebbe avere come tema l'orgoglio di Firenze".


08:40 - GIOVINCO AL POSTO DI VUCINIC - All'Artemio Franchi di Firenze Antonio Conte dovrebbe mandare in campo tutti i big, tranne uno. Mirko Vucinic. Secondo Sky Sport, infatti, il tecnico bianconero è intenzionato a far riposare, almeno inizialmente, l'attaccante montenegrino, in vista della sfida di sabato prossimo contro la Roma. Al suo posto verrebbe schierato Sebastian Giovinco, chiamato a supportare il rigenerato Fabio Quagliarella. Il centrocampo sarà invece quello titolare, con Vidal, Pirlo e Marchisio in mezzo e con Lichtsteiner e Asamoah ai lati. Anche in difesa si ricompone il trio titolare: Barzagli, Bonucci e Chiellini a fare da schermo a Gigi Buffon.