LIVE TORINO - STEFANO DEL PIERO: "SERVE ANCORA TEMPO PER RISPOSTA AL SION". D'AMICO: "NOTTE DI RIFLESSIONE"

29.08.2012 21:45 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE TORINO - STEFANO DEL PIERO: "SERVE ANCORA TEMPO PER RISPOSTA AL SION". D'AMICO: "NOTTE DI RIFLESSIONE"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

22:40 - Il direttore sportivo del Sion, Marco De Gennaro, intercettato da SkySport24, ha fatto il punto sulla trattativa per il possibile approdo di Alessandro Del Piero al club svizzero: “E’ una trattativa molto complicata. Ci prendiamo una notte di riflessione. Non siamo gli unici a volere Del Piero”


22:30 - Andrea D'Amico, ex procuratore di Alessandro Del Piero, attualmente impegnato nel ruolo di mediatore nella trattativa che potrebbe portare l'ex capitano bianconero al Sion, ha rilasciato qualche battuta ai microfoni di Sky Sport, al termine dell'incontro tra le parti svoltosi nel tardo pomeriggio di oggi: "Stefano e Alessandro hanno ricevuto con piacere questa visita e questa offerta, adesso ci penseranno e domani comunque lavoreranno ad una decisione - ha spiegato l'agente -. E' normale che per un campione come lui arrivino tante offerte. Questa del Sion, è un'offerta concreta e adesso una notte di riflessione. Sono tante le riflessioni che stanno facendo, quindi è questione di aspettare un attimo".

 

21:50 - "E' stato un colloquio più approfondito rispetto a quello di lunedì. Serve ancora tempo per poter dare una risposta definitiva al Sion": è la prima reazione di Stefano Del Piero, fratello-manager di Alessandro, dopo l'incontro con i dirigenti del Sion, in serata a Torino. "D'altra parte - ha aggiunto Stefano Del Piero - soltanto oggi Ale ha parlato di persona con i dirigenti svizzeri

21:20 - Paolo Aghemo, inviato di Sky Sport, fornisce i dettagli sull'incontro appena terminato a Torino tra Del Piero ed il Sion: "L'incontro con i dirigenti del Sion è durato poco più di due ore. Possiamo dire che si sia trattato di un incontro interlocutorio, ma in questo momento l'opzione Sion è congelata. Alessandro Del Piero, Stefano Del Piero e Andrea D'Amico - in ottimi rapporti con Alex Del Piero e protagonista del trasferimento di Gattuso al club svizzero - hanno incontrato i vertici del Sion. I dirigenti del Sion, il presidente Constantin e il ds De Gennaro hanno tentato in tutti i modi di convincere Alessandro Del Piero ad accettare la loro offerta. Questo sì, però, non è arrivato perchè Del Piero sta valutando tante altre offerte. Ce ne sono quattro in particolare: quella del Celtic Glasgow; quella del Sidney - che ha studiato all'ex capitano bianconero un ruolo di uomo immagine di tutta la Lega del calcio australiano, una sorta di ambasciatore; quella dello Sporting Braga e la pista Tottenham, ancora in stato embrionale. Occhio all'offerta del Celtic. Sono ore di riflessione per Alex Del Piero".


20:45 -  Secondo quanto raccolto da Sky Sport, Alessandro Del Piero sarebbe orientato a rifiutare l'offerta del Sion. Sulle tracce dell'ex capitano delal Juventus ci sono Sporting Braga, Tottenham, Celtic e Sidney.

18:10 - Secondo indiscrezioni raccolte dal collega di Sky Sport, Paolo Aghemo, è quasi impossibile che Alessandro Del Piero firmi per il Sion. L'incontro comunque è ancora in corso. Non è escluso che Andrea D'Amico possa portare ad Alessandro Del Piero altre offerte, altre possibilità da valutare. Sarebbero arrivate delle proposte dopo i preliminari di Europa League e di Champions League. Il capitano bianconero dovrebbe valutare quindi le nuove opzioni, che gli garantirebbero la possibilità di giocare in Europa.

17:58 - Pochissimi istanti fa sono arrivati nella sede della Edge anche i vertici del Sion: il presidente Cristian Constantin, il ds Marco Degennaro ed un rappresentante legale. L'incontro è iniziato. Lo scopo dei dirigenti del Sion è convincere Alessandro Del Piero a firmare il contratto con il club svizzero.

17:50 - In questi minuti, nella sede torinese della Edge, in corso Marconi, sono presenti Alessandro Del Piero, il fratello-agente Stefano ed il procuratore Andrea D'Amico. Stanno verosimilmente aspettando i vertici del Sion per proseguire la trattativa iniziata un paio di giorni fa.

17:42 - Secondo indiscrezioni raccolte poco fa dalla redazione di tuttojuve.com, il presidente del Sion Costantin è presente all'incontro con i rappresentanti di Alessandro Del Piero per portare in Svizzera l'ex capitano bianconero. La trattativa sarebbe arrivata al suo punto più alto e vicinissima, quindi alla conclusione.