ESCLUSIVA TJ - Romeo Benetti: "La Juve è di cemento. Caro Napoli in Italia ci si appella agli arbitri quando si perde. I bianconeri hanno meritato la Supercoppa. Asamoah Top Player"

13.08.2012 22:30 di Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Romeo Benetti: "La Juve è di cemento. Caro Napoli in Italia ci si appella agli arbitri quando si perde. I bianconeri hanno meritato la Supercoppa. Asamoah Top Player"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Schietto e senza peli sulla lingua. Romeo Benetti non le manda a dire ed interviene a piedi uniti sulle polemiche del post-Supercoppa Italiana. Una scivolata in tackle come era solito fare quando giocava. TuttoJuve.com l'ha intervistato in esclusiva.

Partiamo dalla finale di Supercoppa: come ha visto la Vecchia Signora?

"La Juventus mi è apparsa davvero molto convincente. Nel complesso la squadra bianconera è un cemento sportivo".

Come invece ha valutato le polemiche post partita dei napoletani?

"Nel calcio ci si appella sempre agli arbitri nel momento in cui non arriva il risultato desiderato. Voglio difendere la Juve: la vittoria dei bianconeri è meritata sotto ogni aspetto calcistico".

Lei è stato un grande centrocampista: che impressione le ha fatto Asamoah?

"Asamoah è stato protagonista di una grande prestazione all'interno di una prova corale di grande spessore. Potrebbe diventare un top player nel suo ruolo".

Quale è stata la forza della Juve?

"Il gruppo e la personalità con la quale la squadra ha risposto alla squalifica di Conte. Non era facile, ma i bianconeri si sono dimostrati granitici. Un cemento".

Si parla di un bomber in arrivo. Crede possa partire Matri?

"Matri non ha fatto bene contro il Napoli, potrebbe andar via. La dirigenza ha in testa sicuramente cosa fare e qualcuno arriverà...".

Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko