Sportitalia - Alfredo Pedullà: "Il punto sul mercato della Juventus: per la difesa più Peluso che Bocchetti, per Van Persie si deciderà nei prossimi giorni mentre Kolarov..."

04.08.2012 00:00 di  Lorenzo Buconi   vedi letture
Sportitalia - Alfredo Pedullà: "Il punto sul mercato della Juventus: per la difesa più Peluso che Bocchetti, per Van Persie si deciderà nei prossimi giorni mentre Kolarov..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Alfredo Pedullà, ospite di "Speciale Calciomercato" in onda su Sportitalia, ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Oggi è stata una giornata significativa per il mercato dei bianconeri. Nei giorni scorsi avevamo parlato molto di Bocchetti che effettivamente è stato e continua ad essere monitorato dalla Juventus che però ha in pugno Peluso. Tra l'altro la trattativa con l'Atalanta è stata impostata anche nei dettagli che poi Marotta e Paratici hanno dovuto abbandonare perché ancora non erano riusciti a fare cessioni importanti. Ora invece con Elia e Krasic definitivamente ceduti e Felipe Melo che all' 80 % è del Galatasaray, i piemontesi hanno messo su un montepremi di circa 20 milioni di euro. Con la Dea se ne è parlato e se ne riparlerà poiché le due società si dovranno rivedere per definire Gabbiadini. La Juve, premettendo che prenderà solo un difensore perché Conte è rimasto molto contento dall'adattamento di Marrone nel ruolo di centrale, preferisce Peluso perché è l'unico mancino adatto sia per la difesa a tre sia come esterno di centrocampo. La trattativa è stata impostata sulla base del prestito con diritto di riscatto a 6 milioni. Il giocatore è molto vicino alla Vecchia Signora anche perché il Palermo, una delle principali pretendenti, ha virato su Ziegler. Se Marotta e Paratici avessero potuto avrebbero scelto Kolarov che però in questo momento è inavvicinabili poiché percepisce 6 milioni netti. Per quanto riguarda Van Persie, i prossimi tre giorni saranno fondamentali perché l'Arsenal a breve farà un prezzo".

 

SEGUIMI SU TWITTER: @LorenzoBuconi1