Criscito: "Bruno Alves-Juve? Spero resti e rispetti il contratto"

30.07.2012 21:30 di Gaetano Mocciaro   vedi letture
Criscito: "Bruno Alves-Juve? Spero resti e rispetti il contratto"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

Mimmo Criscito è partito forte col suo Zenit col gol alla Dinamo Mosca per il 2-0 finale. Il terzino della Nazionale, in esclusiva per Tuttomercatoweb parla dei progetti futuri della squadra, del mercato e di Preziosi, suo presidente ai tempi del Genoa che si è detto stufo e intenzionato a vendere il club.

Mimmo Criscito, innanzitutto complimenti: riparte il campionato russo e fai subito centro

"Sono felice, questo è il mio secondo gol da quando sono allo Zenit e ironia del destino fatto sempre contro la Dinamo Mosca. Questa volta però è stato più emozionante, l'ho dedicato a mio figlio che manco a farlo apposta era proprio nella postazione in alto dove ho fatto gol. Una gioia immensa".

Giocare a luglio partite ufficiali dev'essere curioso per un italiano

"Devo dire la verità, per me è uguale. Anzi, prima iniziamo a fare sul sei meglio è, la gente si diverte, ha voglia di calcio e pure noi"

Lo Zenit pare voglia rinforzarsi con giocatori italiani

"Io spero arrivi qualcuno per fare grande lo Zenit e vincere ancora il campionato russo. Speriamo arrivino altri italiani a farmi compagnia anche se devo dire che mi sono adattato benissimo, soprattutto con Danny e Bruno Alves".

Fra i giocatori in arrivo si parla di Gilardino. Sarebbe un bel colpo, anche se Kerzhakov non credo sarà molto contento...

"Sono tutti e due dei grandi giocatori. Su Gilardino posso solo dire che è un grandissimo attaccante che ha sempre segnato e continuerà a farlo in qualsiasi squadra andrà".

Hai detto di aver legato molto con Bruno Alves. Sai che piace alla Juve?

"Questo non saprei perché fra allenamenti, partite e tutto il resto il calcio ci prende gran parte della giornata, perciò quando usciamo parliamo di tutto fuorché di pallone. Io credo e spero resti a San Pietroburgo, onorando il suo contratto".

Enrico Preziosi ha detto di essere stufo del Genoa e voler lasciare. Tu che lo conosci cosa ti senti di dire?

"Io credo che sia solo un momento di rabbia, ma non pensa davvero di vendere il Genoa e non lo farà. So quanto tiene al Genoa, ne è innamorato e poi questo club con lui è tornato alla grande, fino ad arrivare in Europa. Penso che le sue parole siano solo dovute a un momento passeggero".

Segui l'autore su Twitter: @gaemocc