I tifosi della Juventus dicono NO allo scambio Quagliarella-Pazzini

24.07.2012 12:55 di  Forum Vecchiasignora.com   vedi letture
I tifosi della Juventus dicono NO allo scambio Quagliarella-Pazzini
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il mercato italiano sempre più povero di contanti costringe i dirigenti e agli addetti al mercato a trovare soluzioni fantasiose, magari puntando su giocatori del campionato italiano che consentono l'inserimento nella trattativa di contropartite tecniche per abbassare il costo del cartellino o, in alcuni casi, azzerare l'esborso permettendo uno scambio alla pari.

E' sulla base di questa filosofia che nascono le ultime notizie di mercato della Juventus che vorrebbero la società bianconera interessata ad uno scambio alla pari tra Quagliarella e Pazzini. L'attaccante dell'inter ha sfogato in pubblico tutta la sua delusione per come è stato trattato dalla società, ed è attualmente messo fuori rosa non rientrando nei piani tecnici del mister Stramaccioni, perfino il suo numero di maglia, il 7, gli è stato tolto assegnandolo a Coutinho.

Nella Juventus Quagliarella non sembra mai aver trovato la giusta sintonia con gli schemi di mister Conte e soprattutto gli viene rimproverato di non aver raggiunto il numero di gol che si aspettano da un attaccante.

I nerazzurri, quindi, vorrebbero vendere Pazzini per avere in rosa un attaccante di manovra da utilizzare come vice-Milito, la Juventus invece vorrebbe aumentare il numero di gol del proprio attacco aggiungendo un giocatore che abbia nelle corde i 15-20 gol stagionali, oltre al famigerato top-player che ancora si aspetta. Ecco quindi che i profili due giocatori richiesti dalle due società combaciano con Quagliarella e Pazzini ed ecco come nasce questa idea di mercato.

Idea che, di sicuro, non viene apprezzata dai tifosi della Juventus che ad un sondaggio creato nel forum di riferimento dei tifosi della Juventus, Vecchiasignora.com, rispondono con un 82% di NO alla possibilità dello scambio, un 13% di SI e solo il 5% dei tifosi resta indeciso. I 28 anni di Pazzini fanno riflettere i tifosi della Juventus che non vedono il minimo margine di miglioramento nel giocatore, che già nel gennaio del 2011 ha preferito accasarsi all'inter piuttosto che venire alla Juventus.

Quagliarella poi è sempre stato un giocatore gradito dalla piazza che non sopporterebbe l'idea di vederlo con la maglia dell'inter e sarebbe disposta a sacrificarlo solo per l'arrivo di un grandissimo attaccante.

Insomma "questo scambio non s'ha da fare", vedremo se Marotta sarà della stessa idea...

Vota il sondaggio sul forum CLICCA QUI