LIVE CHATILLON - 25 convocati per il Trofeo Tim: c'è Pazienza. Vucinic si aggrega a Bari. Fuori solo Padovan, Magnusson e Garcia

20.07.2012 17:55 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE CHATILLON - 25 convocati per il Trofeo Tim: c'è Pazienza. Vucinic si aggrega a Bari. Fuori solo Padovan, Magnusson e Garcia
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

17:40 - Al termine della seduta di rifinitura la Juventus è partita alla volta di Bari, dove domani sera affronterà Milan e Inter nel Trofeo Tim. Ad eccezione di Padovan, Magnusson e Garcia Tena, sono stati convocati tutti i giocatori che stanno parte al ritiro di Chatillon, compreso Michele Pazienza, che si è aggregato al gruppo da due giorni - riporta il sito ufficiale bianconero -. Dalla Valle d’Aosta sono quindi partiti in 24. Vucinic, in permesso per la nascita del figlio, raggiungerà i compagni a Bari, portando a 25 il numero dei giocatori a disposizione di Conte.


17:30 - Il resoconto dell'allenamento pomeridiano, riportato dal sito ufficiale bianconero:
Non poteva che essere un allenamento incentrato sulla tattica, quello di questo pomeriggio, l’ultimo prima del Trofeo Tim, in cui la Juventus affronterà Inter e Milan (diretta tv su Canale 5, con calcio d’inizio alle 20.45).
Dopo il riscaldamento e il torello infatti i bianconeri si sono subito concentrati sugli schemi, prima provando solo i movimenti, quindi dedicandosi anche alla circolazione palla e all’azione offensiva. I meccanismi sono stati poi applicati durante la partitella, 11 contro 11 su metà campo, terminata 4-3 per i giocatori con la pettorina arancione. Alla tripletta di Boakye, con il primo gol su rigore toccato, ma non neutralizzato da Leali, hanno risposto la doppietta di Matri e le reti di Vidal e Lucio. Un’ora e quaranta di allenamento,seguito con il consueto affetto da parte dei tifosi, che anche questo pomeriggio hanno completamente riempito le tribune dello stadio Brunod di Chatillon.


16:43 - Conte ha provato quella che potrebbe essere la formazione per la gara d'esordio al Trofeo Tim: difesa a tre con Lucio perno centrale, Masi e Caceres ai lati; a centrocampo, da destra a sinistra, Pepe, Vidal, Marrone, Asamoah e De Ceglie; in attacco Matri e Quagliarella.

16:42 - Termina la partitella e anche l'allenamento.

16:40 -
Grandissimo gol di Matri. Salta un uomo e batte Storari con un delizioso scavetto. 4-3. Vincono i rossi.

16:39 - Diagonale di Matri, a lato.

16:38 - Ancora Storari neutralizza la rasoiata di Quagliarella dal limite.

16:35 - Storari ferma la conclusione velenosa di Pepe.

16:32 - Asamoah non perde un contrasto.

16:30 - Boakye calcia alto.

16:27 - I rossi pareggiano con una bella conclusione dalla distanza di Lucio. 3-3

16:25- Boakye a tu per tu col portiere non sbaglia: 3-2 bianchi 

16:23 - Gran gol di sinistro di Arturo Vidal: palla all'angolino, 2-2. 

16:22 - Pepe colpisce il palo e Matri ribadisce in gol. I rossi accorciano: 2-1

16:20 - Vidal (rosso) spara alto da buona posizione.

16:19 - La coppia rossa Matri-Quagliarella ancora a secco.

16:18 - Destro di Caceres dal limite, palla che lamsce il palo.

16:17 - Simone Pepe d'esterno manda di poco a lato.

16:16 - Raddoppio dei bianchi ancora con Boakye, che insacca con un tocco ravvicinati di punta.

16:15 - Boakye mette in rete, ma Leali è stato sfortunatissimo. Era riuscito a toccare il pallone, che però si è impennato e si è infilato alle sue spalle.

16:15 - Padoin atterrato in area: rigore per i bianchi...

16:12 - Matri sfiora il palo con un tiro al volo.

16:10 - La difesa rossa è schierata a tre, con Masi, Lucio e Caceres.

16:09 - Errore in fase d'impostazione di Lucio (rosso): Appelt (bianco) intercetta la sfera al limite dell'area e calcia di poco alto.

16:08 -
Le due squadre faticano a trovare la via della porta.

16:05 - Si gioca undici contro undici in una sola metà campo.

16:04 -  Inizia la partitella.

16:00 - L'esercitazione tattica è terminata. I giocatori si dissetano.

15:58 - Nel frattempo Storari e Leali hanno terminato gli esercizi con Filippi e stanno raggiungendo gli altri due portieri, impegnati nell'esercitazione tattica con il resto della squadra.

15:54 - Solita esercitazione tattica, con giropalla e conclusione delle punte. Branescu e Citti si alternano tra i pali.

15:46 - Matri non sembra per nulla distratto dalle voci di mercato. Appare molto sereno e concentrato.

15:42 - Dopo la seduta tattica, dovrebbe esserci la consueta partitella.

15:38 - Filippi prende da parte Storari e Leali. I due portieri sono impegnati nelle prese e nei passaggi.

15:35  - Si lavora sul possesso e sui movimenti.  Conte cerca di far entrare nei suoi schemi anche i nuovi acquisti.

15:31 - I giocatori di movimento indossano le pettorine. Inizia la fase tattica, tra sagome e paletti.



15:30 - I portieri si scaldano col preparatore Filippi.

15:29 - Termina il torello.

15:26 - Pienone anche oggi pomeriggio allo stadio Ernesto Brunod.

15:23 - Si ride e si scherza durante il torello.

15:20 - Si è alzato un forte vento a Chatillon. Il cielo è coperto. La temperatura si è notevolmente abbassata rispetto a stamattina.

15:17 - Al torello partecipano anche i portieri. E spesso finiscono in mezzo.

15:14 - Tutta la squadra si dispone lungo il cerchio centrale del campo. Comincia il torello.

15:10 - Gruppo al gran completo. Manca all'appello solo Mirko Vucinic, che si aggregherà  alla squadra a Bari, dopo i giorni di permesso per la nascita del figlio.

15:07 - Inizia la fase di riscaldamento.

15:05 - I bianconeri entrano in campo tra gli applausi dei tifosi.

14:38 -  Mirko Vucinic - riferisce Sky Sport - si riaggregherà alla squadra in serata nel ritiro di Bari. L'attaccante montenegrino si trova in Puglia da mercoledì sera, perché ieri sua moglie Stefania ha dato alla luce il loro secondo figlio Matija. Domani sera i bianconeri affronteranno Inter e Milan nel trofeo Tim, la squadra di Conte rientrerà poi domenica mattina in Valle d'Aosta.


13:00 - STORARI: "In campo in Supercoppa? Gigi è il titolare, decide Conte. Non penso ad andare via. Abbiamo grandissimi campioni, vogliamo rivincere. Leali? Pochi club hanno giovani portieri così forti" (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA)

11:55
- Il resoconto della seduta mattutina, riportato dal sito ufficiale bianconero:
Due allenamenti ravvicinati per la Juventus, alla vigilia del Trofeo Tim, in programma domani sera al San Nicola di Bari contro Inter e Milan. La squadra partirà per la Puglia nel pomeriggio e così la seconda seduta giornaliera è stata anticipata alle 14.30. Nella prima i bianconeri si sono concentrati sulla tattica, dividendosi per reparti. Alle 10.00 sono scesi in campo difensori ed esterni, impegnati a bloccare prima gli attacchi centrali, quindi le azioni dalle fasce. Poi è stata la volta dei centrocampisti che si sono dedicati a riscaldamento e torello, e delle punte che hanno provato la circolazione palla e gli schemi offensivi. Una sessione di conclusioni in porta, anche in questo caso prima per vie centrali e poi con cross dagli esterni, ha chiuso la seduta. In tutto circa due ore di lavoro, per prepararsi al primo impegnativo test dell’estate.

11:18 - La seduta sta volgendo al termine. La squadra tornerà in campo alle 15 per sostenere l'ultimo allenamento prima della partenza per Bari, fissata nel tardo pomeriggio.

11:13 - Impostazione, giro-palla e conclusione in porta.

11:10 - Contrariamente alle previsioni, Conte ha deciso di incentrare l'allenamento sulla tattica, in vista del Trofeo Tim di ieri.

11:08 - Matri batte Branescu con un preciso diagonale di destro.

11:04 - I portieri si portano dall'altra parte del campo e prendono parte all'esercitazione tattica della squadra. A turno devono sventare gli assalti delle punte e degli esterni.

11:00 - Veramente difficile riuscire a fermare i palloni sparati dalla macchina. I portieri devono superarsi per respingere queste angolatissime bombe.

10:57 - Ora Filippi piazza la macchina sparapalloni al limite dell'area ed impegna i portieri. La macchina è impostato per effetture potenti "tiri" a giro.

10:53 - Conte si apparta con i difensori. Si lavora sui movimenti. Il tecnico bianconero dispensa indicazioni a Lucio ed agli altri componenti della retroguardia.

10:47 - I portieri si alternano tra i pali. Il preparatore Filippi li sollecita con conclusioni dal limite dell'area.

10:43 - Il gruppetto di Vidal e Matri continua con l'esercitazione tattica.
 

10:38 - La squadra, divisa in gruppi, è impegnata negli scatti brevi, da un cono all'altro.

10:35 - Agli ordini del prof. Bertelli inizia il lavoro fisico.

10:31 - I tifosi incitano come sempre la squadra, chiamando a gran voce i giocatori.

10:27 - Dalla palestra è appena uscito l'altro gruppo di giocatori bianconeri. Per loro inizia il riscaldamento sul campo, mentre i compagni continuano a svolgere un'esercitazione tattica.

10:23 - Lavoro tattico per il gruppetto in campo.

10:15 - Ricordiamo che il ritiro della squadra bianconera a Chatillon si chiuderà lunedì. Da martedì il gruppo sarà a Vinovo, dove arriveranno anche i Nazionali.

10:11 - Portieri chiamati ad intervenire sulle palle alte.

10:07 - Bellissima giornata a Chatillon. Sole, temperatura elevata e neppure un filo di vento. I giocatori, probabilmente, sono gli unici a non gradire: lavorare in queste condizioni non è molto piacevole.

10:04 - Tantissima gente anche oggi allo stadio "Ernesto Brunod". All'esterno dell'impianto c'è ancora tanta gente in coda per acquistare un biglietto per l'allenamento.  

10:00 - In campo anche i portieri, Storari, Leali, Branescu e Citti.

09:57 - Dopo una prima fase di riscaldamento, il gruppetto di giocatori in campo è impegnato in una serie prolungata di passaggi.

09:52 - Stamattina il gruppo sosterrà un intenso lavoro di forza. In campo c'è per il momento solo una parte della squadra. L'altra parte sta facendo potenziamento in palestra. Poi, a metà allenamento, dovrebbe esserci una sorta di avvicendamento: chi sta lavorando attualmente sul campo si trasferirà in palestra e chi adesso sta sudando in palestra, andrà a lavorare sul terreno di gioco. 

09:50 - Nono giorno di ritiro a Chatillon per la Juventus di Antonio Conte. I bianconeri sono appena entrati sul terreno di gioco per sostenere la prima delle due sedute in programma per oggi. Il secondo allenamento non si svolgerà alle 17 come al solito, ma è stato anticipato alle 15, per permettere alla squadra di raggiungere Bari, dove domani sera sarà impegnata nel Trofeo Tim con Milan ed Inter.