LIVE CHATILLON - Terminata la seduta pomeridiana. Esercizi, possesso palla e partitella. Vidal e De Ceglie a parte. Torricelli a bordo campo

SEGUI MINUTO PER MINUTO LA GIORNATA DEI BIANCONERI SU TUTTOJUVE.COM
13.07.2012 17:25 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Chatillon
LIVE CHATILLON - Terminata la seduta pomeridiana. Esercizi, possesso palla e partitella. Vidal e De Ceglie a parte. Torricelli a bordo campo
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:52 - Il resonto della seduta pomeridiana, pubblicato dal sito ufficiale bianconero:
E’ stato il pallone il protagonista del secondo allenamento della giornata sostenuto la Juventus a Chatillon/Saint Vincent. Se nella prima seduta della giornata i bianconeri avevano sostenuto i test Mapei (vedi news), nel pomeriggio dopo il riscaldamento e una serie di allunghi, si sono subito dedicati alla tecnica. Dopo essersi divisi in due gruppi i giocatori hanno affrontato il classico torello, quindi esercizi di possesso palla e la partitella, giocata 11 contro 11 su metà campo. 3-2 il punteggio finale per i “bianchi”, grazie i gol di Pepe, Bouy e Masi. Autorete di Lichsteiner e rete di Applet per i “blu”. Alla seduta pomeridiana, ha assistito da bordo campo Moreno Torricelli, venuto a salutare la squadra. E per lui, che a Chatillon/Saint Vincent ha vissuto tre ritiri, dal ‘95 al ‘98, ponendo le basi per straordinarie annate di successi, è stato un piacevole déjà vu.


18:40 - Tra circa mezz'ora Lichtsteiner risponderà alle domande dei tifosi sul palco del Summer Village. Evento che TuttoJuve.com seguirà naturalmente in diretta.

18:30 - L'allenamento finisce qui. Si riprende domani alle 9.30.

18:30 - Al termine del suo allenamento, Arturo Vidal ha firmato tantissimi autografi. Presenti in tribuna circa 500 tifosi.  

18:28 -
Stretching per tutti.

18:27 - Finisce qui l'intensa partitella, alla quale non hanno preso parte Vidal e De Ceglie, che hanno svolto un lavoro personalizzato.  

18:23 - Contrasto energico di Asamoah. Il ghanese fa valere le sue grandi doti fisiche.

18:22 - Destro potente di Pepe e risposta con i pugni di Leali.

18:21 - Bel lancio di Appelt per Untersee che da buona posizione spara alto.

18:20 - Si gioca a due tocchi, la palla quindi circola velocemente da un versante all'altro del campo.

18:19 - Altro gol di Simone Pepe, che si presenta a tu per tu con Leali e lo scavalca con un tocco morbido.

18:17 - Destro di Matri, bloccato a terra da Leali.

18:15 - Missile terra-aria di Gabriel Appelt Pires: Storari battuto.

18:12 - Gran parata a terra di Nicola Leali, su conclusione potente dal limite.

18:11 - Sinistro di Bouy che s'infila all'angolino basso. Bel gol dell'olandese.

18:11 - Vucinic conclude alto.

18:10 - Bomba di Marrone, fuori.

18:09 - Si riprende a giocare.

18:08 - Piccola pausa.

18:06 - Vucinic viene schierato in coppia con Quagliarella. Dall'altra parte Matri e Boakye.

18:04 - Simone Pepe si presenta solo davanti al portiere e lo fredda con un potente esterno.

18:02 - Tiro magnifico di Vucinic dalla distanza e palla ancora sul palo.

18:00 - Gol di Masi.

17:59 - Altro tiro di Boakye che sorvola di poco la traversa.

17:56 - Conclusione dal limite di Quagliarella, fuori di un paio di metri.

17:55 - Autorete di Lichtsteiner. Lo svizzero cercava di appoggiare verso il suo portiere, invece l'ha beffato.

17:53 - Stupendo tiro a giro di Vucinic che si stampa sull'incrocio dei pali.

17:51 - Boakye colpisce il palo con un gran tiro.

17:50 - Inizia la partitella. . Si gioca a metà campo, undici contro undici.

17:49 - Viene posizionata una porta a metà campo. A breve dovrebbe iniziare la partitella.

17:47 - I portieri continuano a lavorare sulle prese.

17:45 - Altro stop.

17:41 - Il grande possesso palla esercitato dalla Juventus nella passata stagione è anche figlio di queste prolungate esercitazioni.  

17:39 - Riprende l'esercitazione.

17:37 - Piccola pausa, tutti a bere. Gran sole e temperatura ancora elevata a Chatillon. Previsioni metereologiche sbagliate.



17:34 - I giocatori stanno sostenendo una sorta di partitella senza porta. L'obiettivo delle squadre è quello di tenere il pallone il più possibile.

17:30 - Portieri al lavoro tra i pali con il preparatore Filippi. Storari, Leali, Branescu e Citti sono chiamati a bloccare i cross bassi.

17:26 - Come ieri pomeriggio, la squadra ora è impegnata in un'esercitazione finalizzata al possesso palla.

17:23  - Tanta gente in tribuna. Il numero dei tifoso cresce con l'approssimarsi del fine settimana. Tra sabato e domenica è prevista l'invasione del popolo bianconero.

17:20 - I bianconeri sono impegnati nel torello da circa dieci minuti. In tribuna, ad osservare l'allenamento, c'è anche il grande Moreno Torricelli.

17:12 - La squadra, divisa in gruppetti, si dedica al torello.

17:08 - Sullo stadio di Chatillon c'è ancora il sole, ma è circondato da nuvole minacciose. La pioggia annunciata per oggi, tuttavia, tarda ad arrivare.

17:05 - E' il professor Paolo Bertelli a gestire questa prima parte dell'allenamento. Stellini, Alessio, Carrera e gli altri preparatori osservano.

17:00 - E' appena iniziata la seduta pomeridiana della Juventus. Si parte con esercizi atletici.

15:35 - La Juventus è a Chatillon per effettuare la preparazione in vista della stagione ricca di impegni che la attende. In Valle d'Aosta sono presenti già molti tifosi, ma da questa sera probabilmente ci sarà un grande afflusso di sostenitori bianconeri che in questo week end arriveranno in massa per sostenere la truppa di Conte. A Chatillon - riferisce Sky Sport - a seguire gli allenamenti della Juventus c'è, però, anche la famiglia di Luca Marrone. 

13:45 - ASAMOAH: "Contento di essere in una delle squadre più forti del mondo. Ce la metterò tutta. Ecco il ruolo che preferisco. Qui tutti mi chiamano Asa. I tifosi mi vogliono già bene" (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE)

12:50 -
La conferenza stampa di Asamoah, fissata per le 13:45, si terrà nella sala comunale di Chatillon.

12:30 - Per la rubrica "Mangiare a Chatillon" ecco a voi... Mirko Vucinic. No, tranquilli, non siamo impazziti: l'attaccante bianconero non raccoglierà l'eredità di Antonella Clerici. Vi spieghiamo di cosa stiamo parlando. Grazie ai social network, infatti, stiamo vivendo ancor di più e sempre più "intimamente" il ritiro della Juventus campione d'Italia in Valle d'Aosta iniziato ieri. I calciatori, tramite foto, messaggi e post di qualsiasi genere, ci fanno conoscere meglio la loro vita ed anche i loro gusti personali. Ci rendono loro "amici" virtuali. Poco fa, infatti, l'attaccante montenegrino della Vecchia Signora ha scritto sulle sue pagine ufficiali di Facebook e Twitter svelandoci una curiosità gastronomica del menù bianconero, prima di iniziare l'allenamento mattutino. I calciatori in ritiro, si sa, non possono mangiare quel che vogliono ma devono attenersi a regole stabilite per mantenersi in forma. I cuochi preparano ciò che è meglio per il fisico dell'atleta e, piaccia o non piaccia, quello "passa il convento" e non si può discutere. C'è una cosa, però, che a Vucinic proprio non va giù: "Buongiorno a tutti -scrive il numero 14-. La cosa più brutta della mattina è mangiare la bresaola: e io odio la bresaola!". Il salume, quindi, non risulta tra i cibi preferiti del calciatore ex Roma che, in questo simpatico post, ci fa sapere che nella dieta mattutina dei ragazzi di mister Antonio Conte è prevista la bresaola. Beh, se i risultati della squadra saranno quelli della passata stagione allora, caro Vucinic chiudi un occhio... per continuare a vincere, bresaola a volontà per tutti!!!

12:15 - Il resoconto dell'allenamento riportato dal sito ufficiale bianconero:
Tradizione vincente non si cambia. Proprio come un anno fa, il secondo giorno di ritiro estivo è all’insegna dei test atletici. Anche in questa stagione 2012/13 prosegue la proficua collaborazione con il Centro Ricerca Mapei, guidato dal dottor Ermanno Rampinini. Dopo le quattro prove della scorsa annata, si riparte. Poco dopo le nove, i bianconeri sono scesi sul terreno del campo di Châtillon per sostenere una serie di prove mirate a valutare le qualità muscolari, aerobiche e anaerobiche e la capacità di recupero. Tre i tipi di test svolti: il Mognoni, il CMJ e l’HIT. Il primo, per la rilevazione dell’acido lattico predetto, ha impegnato i giocatori in sei minuti di corsa a 13,5 chilometri orari. Il secondo è invece consistito in una serie di salti sulla pedana piezoelettrica, con lo scopo di valutare la qualità muscolare, la potenza e eventuali asimmetrie degli arti inferiori. Durante l’ultimo, infine, i bianconeri hanno sostenuto 10 ripetizioni sui 25 metri andata e ritorno, submassimale, che daranno dati preziosi sulle loro capacità di recupero. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, la seconda seduta giornaliera. 


11:42 - L'allenamento volge al termine. Si riprende alle 17.00 con la seconda sessione della giornata. Alle 13.45 ricordiamo la conferenza stampa di Asamoah. Nel pomeriggio TuttoJuve.com vi aggiornerà anche su quanto accadrà in procura a Roma, dove è in programma l'audizione di Antonio Conte.  

11:40 -
Vucinic e Quagliarella concludono i test.

11:38 - Tra i portieri da segnalare il giovanissimo Leonardo Citti, classe 1995. Momento formativo molto importante per il promettente estremo difensore, arrivato dalla Lucchese.

11:34 - I ragazzi della Primavera fanno un torello a centrocampo.

11:29 - Sessione di autografi per Asamoah ed il giovane Masi.

11:26  - Portieri impegnati nelle prese a terra.

11:21 - Frattanto a Chatillon si è alzato un forte vento.

11:17 - Incredibile la disponibilità di Arturo Vidal verso i tifosi bianconeri. Tra un test e l'altro, il cileno si avvicina alla tribuna per lasciare il suo autografo ai tanti bambini presenti. Il preparatore lo richiama per riprendere i test, ma lui chiede ancora qualche secondo per accontentare tutti i fans. 

11:15 - Leggeri scatti tra i cinesini per Asamoah, Masi, Bouy e Gabriel Appelt. Filippi, intanto, torchia i portieri con esercizi impegnativi.

11:10 - Il cileno sta correndo attorno al campo con un buon passo.

11:07 - Vidal ha firmato qualche autografo e poi ha iniziato i test. Buon segno dopo i noti problemi di pubalgia. 

11:05 - Boato del pubblico: è entrato in campo Arturo Vidal. "Arturo Vidal alè", "Arturo Vidal alè", cantano i sostenitori bianconeri.

11:03 - Alle 13:45, dopo l'allenamento ed il pranzo, è in programma la conferenza stampa di Kwadwo Asamoah. Stasera, invece, il protagonista del consueto incontro con i tifosi al Summer Village sarà Stephan Lichtsteiner.

11:02 - In campo anche Quagliarella e Mirko Vucinic.

11:00 - Per oggi era annunciata la pioggia, ma in realtà stamane su Chatillon splende un caldissimo sole.

10:57 - Sono scesi in campo anche in portieri. Storari, Leali, Branescu e Citti lavorano all'interno dell'area di rigore con il preparatore Claudio Filippi.

10:55 - Si apprestano ad eseguire i test atletici Asamoah, Boakye, Bouy, Masi e Gabriel Appelt Pires.

10:50 - I giocatori che hanno terminato il test, si avvicinano alla tribuna per firmare gli autografi. In questo momento Marrone e Padoin stanno rendendo felici decine di bambini.

10:45 - Anche stamattina buona rappresentanza di tifosi bianconeri sulle tribune dello stadio Ernesto Brunod di Chatillon.

10:40 - In questo momento stanno svolgendo il test in campo Luca Marrone, Stephan Lichtsteiner e Paolo De Ceglie: scatti in rapida successione tra i cinesini.

10:30 - Seconda giornata di ritiro a Chatillon per la Juventus. I bianconeri sono già in campo per la prima delle due sedute di allenamento previste per oggi. Stamane sono iniziati i test atletici in collaborazione con la Mapei, con il professor Roberto Sassi a comandare le operazioni. I primi giocatori sono scesi in campo attorno alle 9.30. il test si svolge a gruppi: previsti diversi giri attorno al campo di corsa e le ripetute, con i preparatori che di volta in volta prendono i tempi. Poi i bianconeri si dirigono in palestra per il potenziamento e successivamente tornano in campo per altri test e nuove rilevazioni. Assente naturalmente Antonio Conte, che oggi pomeriggio è atteso in Procura federale.