AG. CASSANI: "Juve? Non ne so nulla. Ma dubito che Zamparini possa cederlo"

AG. CASSANI: "Juve? Non ne so nulla. Ma dubito che Zamparini possa cederlo"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 settembre 2010, 13:30Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, la Juventus starebbe pensando di ingaggiare nel mercato di gennaio il difensore del Palermo e della Nazionale, Mattia Cassani. Un'indiscrezione che però non viene confermata dall'agente del calciatore rosanero, Tiberio Cavalleri, che ai microfoni di Mediagol.it ha commentato così le voci di un presunto interessamento del club bianconero nei confronti del suo assistito: “Ad essere sincero di questa possibilità non ne so nulla ma mi sembra prematuro che a mercato finito pochi giorni fa, qualche squadra possa pensare subito al futuro – ha spiegato Cavalleri –. Inoltre Zamparini crede molto in questo giocatore e lo considera uno dei pilastri di questa squadra, quindi conoscendo un po’ il presidente rosanero dubito che possa pensare ad una sua cessione”.
Dopo aver “sfiorato” la possibilità di far parte della spedizione Mondiale di Lippi in Sudafrica, Mattia Cassani con Prandelli si è conquistato una maglia da titolare della Nazionale. In Estonia è sembrato uno degli azzurri più positivi eppure, la sua prestazione ha diviso l’opinione pubblica. Tanti, infatti, sono stati i giudizi negativi per la gara del rosanero che per molti quotidiani e televisioni non ha neanche raggiunto la sufficienza. “Secondo me invece è stato senz’altro tra i migliori in campo – ha proseguito Tiberio Cavalleri –. Come mi spiego i tanti 5 per lui? La miopia calcistica è un male abbastanza diffuso, soprattutto tra alcuni pseudo giornalisti ma chi capisce di calcio si è reso conto che quella di qualche giorno fa è stata una buona gara”.

Valutazioni negative, discutibili, a parte, Cassani si candida ormai ad un ruolo di assoluto protagonista in azzurro. “Speriamo, questo è quello che ci auguriamo tutti – ha aggiunto il procuratore del difensore del Palermo ai microfoni di Mediagol.it – è diventato una pedina molto importante dello scacchiere della Nazionale e oggi è il migliore esterno destro nostrano, non ci sono altri esterni italiani come lui. E’ sicuramente il più forte nel ruolo in Italia. Se ho sentito il ragazzo dopo la partita di venerdì? Si e l’ho trovato molto tranquillo e soddisfatto della sua gara. Soprattutto è ormai molto consapevole del ruolo importante che sta interpretando in Nazionale”.