CANTIERE ANCORA APERTO... SERVONO ALTRI OPERAI

CANTIERE ANCORA APERTO... SERVONO ALTRI OPERAITuttoJuve.com
© foto di ALBERTO LINGRIA
domenica 29 agosto 2010, 20:32Il punto
di Massimo Pavan

L'emblema di questo Bari-Juventus è il minuto 43, Krasic prende palla e non si capisce con Quagliarella e la palla viene persa, oppure a circa venti minuti dalla fine De Ceglie si scontra con Chiellini. Un Bari che nel primo tempo ha giocato in modo ordinato, con rapide ripartenze è bastato per portare due volte un giocatore biancorosso davanti a Storari e poi per segnare con un'invenzione di Donati. Una Juventus compassata, poco efficace in avanti e sbadata dietro, negli uno due dei galletti pugliesi.
Sicuramente questa Juventus è ancora in rodaggio e c'è molto da fare. Nel secondo tempo Bari padrone del campo o quasi e Juventus incapace di creare molto a parte un tiro di Quagliarella e un'occasionissima di Chiellini a tempo scaduto.Sconfitta netta e giusta a mio avviso, di monito a chi ha parlato di scudetto, questa squadra a meno di miracoli sarà da terzo/quarto posto, sempre che si riesca a ingranare un'altra marcia, diversa da quella di oggi.


C'è molto da fare, non c'era da esaltarsi l'anno passato dopo il 3-1 di Roma, come non c'è da demolirsi moralmente oggi, sicuramente bisogna pensare e se possibile rimediare da qui a martedì.
Sicuramente c'è da pensare e se è da più di due mesi che chiediamo un esterno basso di sinistra e un bomber vorrà dire qualcosa....come vorrà dire qualcosa quando si vede che manca una luce in campo, luce che non era espressa da Diego in se, ma da un giocatore come Diego, cosa che Quagliarella (buon giocatore) non è.
Aspettiamo fino a martedì sera, poi il cantiere e i suoi operai saranno definiti.
Molto lavoro da fare ancora...una prima sconfitta che non avveniva dalla stagione 1982-83, intanto è andata in archivio per il resto c'è ancora tempo.